Morning News: anticipazioni prima puntata 26 luglio 2021

Pubblicato il 25 Luglio 2021 alle 15:30

Lunedì 26 luglio va in onda la prima puntata del nuovo programma Morning News, condotto da Simona Branchetti: le anticipazioni.

Morning News: anticipazioni prima puntata 26 luglio 2021

Morning News è il nuovo programma di Canale 5, in onda tutte le mattine dal 26 luglio 2021. Format di approfondimento giornalistico, è condotto da Simona Branchetti. Diamo uno sguardo alle anticipazioni della prima puntata.

Morning News: anticipazioni 26 luglio 2021

In onda dallo studio 15 di Cologno Monzese, ovvero lo studio di TgCom 24, Morning News debutta su Canale 5 lunedì 26 luglio 2021. Il nuovo programma Mediaset andrà in scena tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 8:45. La diretta andrà avanti fino alle 11:00, per poi lasciare il consueto spazio a Forum.

Targato Videonews, Morning News è un format di approfondimento giornalistico. Molto probabilmente, Mediaset ha pensato di mandarlo in onda nonostante il periodo estivo a causa del riaccendersi della pandemia da Covid-19.

Il Biscione ha scelto di affidare la conduzione a Simona Branchetti, ex volto di Sky Tg24 e da diversi anni in Mediaset come conduttrice del Tg5. La regia, invece, è di Paolo Riccadonna, in Mediaset da 29 anni. Fra i tanti programmi da lui seguiti, ad esempio, ci sono: Pomeriggio 5, L’Isola dei Famosi, Pressing e Zona Bianca.

Morning News: ospiti puntata 26 luglio 2021

Le anticipazioni della prima puntata di Morning News, ovvero quella di lunedì 26 luglio 2021, dicono che ci saranno ospiti degni di nota: il Generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Coronavirus, e Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

Al centro della discussione, ovviamente, ci sarà l’emergenza Coronavirus. Sia con il Generale Figliuolo che con la Meloni si affronterà il tema caldo del Green Pass. Questo entrerà in vigore il prossimo 6 agosto e prevede il divieto di accesso in alcune strutture per coloro che non hanno almeno una dose di vaccino o un risultato di tampone negativo fatto da 48 ore.

La notizia del Green Pass ha creato sia assensi che consensi ed è proprio per questo che Morning News ospiterà Figliuolo e la Meloni. Mentre il commissario per l’emergenza Coronavirus è d’accordo, la leader di Fratelli d’Italia è contraria.

Il dibattito sarà molto acceso, ma di certo interessante. L’appuntamento con la prima puntata di Morning News è fissato per lunedì 26 luglio alle 8:45 su Canale 5.