keyboard_arrow_up

Mediaset, in partenza due nuovi programmi dal 26 luglio: i dettagli

Pubblicato il 23 Luglio 2021 alle 16:39

Madiaset non va in ferie e lancia due nuovi programmi in piena estate: quando e dove li vedremo in scena? Scopriamo i dettagli.

Mediaset, in partenza due nuovi programmi dal 26 luglio: i dettagli

Da lunedì 26 luglio 2021 Mediaset incrementa la sua Rete con ben due programmi nuovi di zecca. Entrambi puntano all’informazione e si chiamano Morning News e Controcorrente. A chi è stata affidata la conduzione?

Mediaset: in arrivo due nuovi programmi

Mediaset non riposa mai, neanche d’estate. Anche se negli ultimi giorni il Biscione ha sfoderato una gran quantità di repliche, dai film ai programmi di intrattenimento, dal 26 luglio 2021 lancia due nuovi format dedicati all’informazione.

Il primo si chiama Morning News e andrà in scena su Canale 5 tutte le mattine, dal lunedì al venerdì. Al suo timone ci sarà Simona Branchetti. Il format prende il posto di Mattino 5 e anche il target sarà molto simile.

Nella prima parte dell’estate, dopo che il programma di Federica Panicucci è andato in ferie, Canale 5 ha concentrato la programmazione sui documentari. Adesso che la pandemia da Covid-19 sta tornando a preoccupare la popolazione, Mediaset ha pensato bene di tornare ad occuparsi di informazione.

Morning News aprirà i battenti alle 8:45 e andrà in diretta fino alle 11:00, quando lascerà il posto a Forum. Al suo timone un volto molto amato, ovvero la Branchetti, giornalista professionista dal 2005 e volto del Tg5 dal 2007.

Controcorrente su Rete4 da lunedì 26 luglio 2021

Mentre Morning News occuperà la fascia mattutina di Canale 5, il secondo programma Mediaset andrà in onda in prima serata. Il format si chiama Controcorrente ed è stato affidato alla bravissima Veronica Gentili.

Controcorrente debutta lunedì 26 luglio 2021 alle 21:20 su Rete4 e occuperà tutte le prime serate del lunedì. La Gentili, già conduttrice di Stasera Italia e in passato opinionista a Piazzapulita, Coffee Break, L’aria che tira e Dalla vostra parte, è uno dei volti più apprezzati del settore informazione.

Mediaset, quindi, ha voluto puntare su un cavallo di razza, che non solo sa trattare la materia in modo professionale, ma che riscuote anche apprezzamenti da parte del grande pubblico.

Tra l’altro, oltre ad essere conduttrice e giornalista, Veronica è anche un’attrice: ha recitato in Come te nessuno mai, Provaci ancora prof! e Third Person. Leggi anche: Battiti Live cambia giorno: quando va in onda?