Mina Settembre 2, Rosalia Porcaro: ’A ottobre torniamo a girare’

Pubblicato il 29 Agosto 2021 alle 15:15

Mina Settembre 2 sta per dare il via alle registrazioni: a rivelarlo è l’attrice Rosalia Porcaro, che nella fiction veste i panni di Rosaria.

Mina Settembre 2, Rosalia Porcaro: ’A ottobre torniamo a girare’

Rosalia Porcaro ha annunciato che il set di Mina Settembre 2 sta per aprire i battenti. L’attrice e tutti i suoi colleghi torneranno a Napoli per girare un nuovo capitolo della fiction. Quando ci sarà il primo ciack?

Mina Settembre 2, Rosalia Porcaro: al via le registrazioni

La prima stagione di Mina Settembre è stata un successo, per cui era scontato che avremmo assistito ad un nuovo capitolo della fiction. Fino ad oggi, però, non avevamo molti dettagli. A spifferare una notizia succulenta è stata l’attrice Rosalia Porcaro.

L’interprete di Rosaria, amica e collega della protagonista, intervistata dal settimanale Vero Tv, ha annunciato che il set di Mina Settembre 2 aprirà i battenti a «metà ottobre». Ha dichiarato:

«Inizieremo a girare la seconda stagione a Napoli, a metà ottobre. Sarà un impegno autunnale che aspetto con tanta gioia e con molto entusiasmo. Non vedo l’ora di tornare sul set, incontrare i miei amatissimi colleghi e scoprire come si evolverà il mio ruolo».

Rosalia veste i panni di Rosaria, ostetrica del consultorio, nonché amica e collega della protagonista Mina Settembre, interpretata dalla bravissima Serena Rossi.

Rosalia Porcaro: il rapporto con Serena Rossi

La Porcaro ha sottolineato che il personaggio di Rosaria le ha regalato un successo che non si aspettava per niente. In effetti, il suo carattere materno ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Ha dichiarato:

«Non mi aspettavo tutto questo successo. Sono molto contenta. Il pubblico si è subito affezionato a Rosaria, l’ostetrica del consultorio, una donna del popolo, dal grande cuore, sempre vicina alle gestanti, un personaggio molto umano».

Con Serena Rossi, invece, che rapporto ha? Rosalia ha ammesso che è scattato subito «un bel feeling» e che si è immediatamente trovata a suo agio. D’altronde, l’ex Carmen Catalano di Un posto al sole, oltre che per la bravura, è famosa anche per il suo carattere affabile.

Cosa dobbiamo aspettarci da Mina Settembre 2? Al momento, l’intero cast ha la bocca cucita. La messa in onda dovrebbe avvenire nella primavera del 2022 oppure in autunno. Il tutto dipenderà dalle riprese e dall’evolvere della pandemia da Covid-19.