Milo Infante confermato su Rai2 con Ore 14: non prende il posto della Bortone

Pubblicato il 24 Maggio 2023 alle 15:03

Ore 14 confermato nel palinsesto di Rai2 anche per la stagione 2023/2024: il conduttore Milo Infante rompe il silenzio e svela anche la data di partenza prevista a settembre

Milo Infante confermato su Rai2 con Ore 14: non prende il posto della Bortone

Milo Infante confermato sul secondo canale della Tv di Stato: è questa una delle poche certezze attuali sui prossimi palinsesti Rai 2023/2024 targati Meloni & Co. Ore 14 rimane su Rai2 dopo le innumerevoli voci che davano ormai per spacciato il programma e il conseguente passaggio del padrone di casa, in coppia con Roberta Capua, al posto di Serena Bortone. La trasmissione post-prandiale ha pienamente raggiunto gli obiettivi di ascolti tv imposti da Viale Mazzini. Nel 2022 il contenitore di Milo Infante ha conquistato anche punte dell’8% e picchi di oltre un milione di telespettatori; ascolto medio da gennaio a maggio 2023 è del 6.1% di share con 720.000 telespettatori.

Ore 14 torna in onda dopo lo stop forzato: Milo Infante annuncia una novità

Il racconto dei principali fatti di cronaca, con inviati sul posto e opinionisti in studio e collegamento, tornerà in onda a partire dal 29 maggio su Rai2, dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 15:30 circa. Il 5 maggio scorso Ore 14 di Milo Infante è stato costretto alla sospensione forzata per lasciare il posto alle dirette del Giro d’Italia di ciclismo che hanno sfiorato anche il 22% di share. Via social il conduttore ha confermato che la messa in onda della trasmissione continuerà fino al 30 giugno prossimo, giorno in cui si concluderà la terza edizione.

Ore 14 torna a settembre: Milo Infante annuncia la data di partenza

Grazie agli ottimi numeri ottenuti in valori assoluti, Ore 14 torna in onda l’11 settembre 2023. Nello stesso giorno ci sarà il debutto della seconda stagione di BellaMa’ di Pierluigi Diaco. A svelare la data è stato Milo Infante sui suoi profili social. Incentrato spesso su fatti di cronaca avvolti ancora dal mistero, Ore 14 è riuscito a fidelizzare i telespettatori e a ritagliarsi uno spazio sul piccolo schermo seguito e apprezzato. La collocazione del programma è in una fascia decisamente difficile che vede su Rai1 in onda in contemporanea Oggi è un Altro Giorno, mentre su Canale 5 Beautiful, Terra Amara e Uomini e Donne di Maria De Filippi.