Milly Carlucci, Canale 5 vuole distruggere L’Acchiappatalenti: la mossa

Pubblicato il 8 Maggio 2024 alle 11:03

Mediaset chiama «l’esercito turco» contro il nuovo talent di Milly Carlucci e retrocede Viola Come il Mare: la mossa strategica per vincere nella sfida Auditel

Milly Carlucci, Canale 5 vuole distruggere L’Acchiappatalenti: la mossa

Canale 5 ha deciso di cambiare la propria programmazione in vista del debutto de L’Acchiappatalenti su Rai1, il nuovo programma condotto da Milly Carlucci a partire da venerdì 10 maggio 2024 in prime time. In principio dovevano essere le puntate della seconda stagione di Viola Come il Mare il diretto competitor del nuovo talent del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Successivamente sono stati fatti dei ragionamenti: visto lo scarso successo de L’Isola dei Famosi, il doppio appuntamento del giovedì è stato cancellato definitivamente confermando solo la puntata del lunedì; al suo posto hanno fatto retrocedere di un giorno Viola Come il Mare e al venerdì la rete ammiraglia del Biscione ha scelto di schierare l’esercito turco. Da venerdì torna Terra Amara e in seconda serata, dalle 23:30 circa, debutta la soap pomeridiana Endless Love visto il successo che sta riscontrando nel pubblico. Una mossa, dunque, nel tentativo di bloccare L’Acchiappatalenti di Milly Carlucci che non potrà di certo contare sul pubblico che amano le vicende della serie ambientata negli anni ’70 e ’80 tra Istanbul e Cukurova (ormai agli sgoccioli visto che ci si avvicina alla conclusione), ma anche quelle di Kemal e Nihan.

Milly Carlucci parla del matrimonio della figlia dopo L’Acchiappatalenti

Tutto è pronto per L’Acchiappatalenti di Milly Carlucci. In questo nuovo talent, la conduttrice non punta solo a scovare talenti italiani e internazionali, ma anche a farli esibire con i loro capisquadra, tra cui Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara che ha preso il posto di Nino Frassica che ha rinunciato dopo un lutto. La giuria, composta da Flavia Insinna, Francesco Facchinetti, e Simona Ventura, ha il compito di selezionare i talenti sulla base di brevi clip di presentazione e performance iniziali.

Tra le altre cose, in una intervista rilasciata al settimanale Chi, la Carlucci ha parlato dei suoi talent scout affermando di apprezzare l’originalità e l’energia di persone come Teo Mammucari, che hanno la capacità di catturare l’attenzione del pubblico con la loro presenza magnetica. Conclusasi questa nuova avventura, Milly si prepara a un momento emozionante della sua vita personale con il matrimonio di sua figlia Angelica con un principe, un evento decisamente importante: "Questo è un momento totalmente gioioso, perché vuol dire che ha trovato la persona giusta, che la sua vita prende una forma diversa e che formerà una famiglia. Ma il pensiero che la tua bambina affronti la vita ti sconvolge, anche se sono tutti sicuri che quello più commosso sarà mio marito! Staremo a vedere".


ARGOMENTI: Milly Carlucci