Chi è Mezkal di Amici 22: biografia, età, Instagram e curiosità

Pubblicato il 5 Marzo 2023 alle 14:00

Chi è Mezkal, il cantante voluto da Rudy Zerbi nella scuola di Amici. Ecco qualche informazione su di lui.

Chi è Mezkal di Amici 22: biografia, età, Instagram e curiosità

Mezkal, all’anagrafe Diego, è nato il 15 giugno 2004 a Roma. Inoltre è possibile seguirlo sul suo profilo Instagram ufficiale: @mezkal__. Il sogno nel cassetto di Mezkal è sempre stato quello di diventare un cantante di grande successo. Ha scoperto la sua passione per la musica a soli dodici anni, quando ha ascoltato per caso alla radio il brano London Calling, ed ha capito che in quel preciso istante avrebbe voluto saper suonare una stratocaster. Poco più che adolescente ha iniziato a studiare chitarra classica e a collaborare con una band, composta da persone più grandi di lui, la quale gli ha permesso di interfacciarsi con il mondo della musica.

Dopo un breve periodo di collaborazione con questa band, con la quale si è esibito in tanti centri sociali facendo preziose esperienze. Nel 2023, Mezkal ha avuto l’opportunità di esibirsi sul palcoscenico di Amici 22, il celebre talent show di casa Mediaset, riuscendo a guadagnare l’attenzione di Rudy Zerbi, che ha deciso di tenerlo in casetta con gli altri concorrenti di Amici 2023, riservandosi la possibilità di sostituire uno dei cantanti della sua squadra proprio con Mezkal.

Carriera di Mezkal

Mezkal è un giovane cantante, ed è approdato nel mondo della musica in giovane età. Nonostante sia solamente un diciannovenne, Mezkal ha già inciso due album da chitarrista con un gruppo di veterani del glam rock, con la quale tutt’oggi collabora. Il 20 dicembre ha pubblicato la sua primissima hit da solista intitolata “Lucido”, con la quale ha raccontato al mondo le sue dipendenze affettive e non. La svolta della sua carriera però è arrivata proprio quest’anno, Mezkal, infatti, è entrato nella scuola di Amici 22, proprio a ridosso del tanto atteso serale.

A volerlo nel programma è stato il coach Rudi Zerbi il quale ha espressamente dichiarato di volerlo sostituire con uno dei tre allievi del suo team (ovvero Aaron, Piccolo G e Jore). Tuttavia, dopo l’abbandono di Jore dal programma per motivi personali, Zerbi ha deciso di tenere direttamente Mezkal senza eliminare altri. L’esperienza del giovane cantante nella scuola di Amici 22, però, è durata poco: lo stesso professore che lo ha fortemente voluto nella scuola lo ha eliminato nella puntata in onda il 5 marzo 2023, invitandolo, però, a presentarsi il prossimo anno.

Vita sentimentale di Mezkal: è fidanzato?

Non si sa praticamente nulla della vita sentimentale di Mezkal, il cantante è piuttosto riservato e, non facendo parte del mondo dello spettacolo, non si hanno molte informazioni sul suo conto.

Alcune curiosità su Mezkal

  • Non è particolarmente attivo sui social network;
  • Non ama fare le cover;
  • Mezkal è molto amico della cantante Caffellatte;
  • Ha diversi tatuaggi sul suo corpo, tra cui la scritta “Hecho En Mexico” sul braccio;
  • Nel suo stile ci sono influssi rock, punk e pop.
  • Il nome d’arte «Mezkal» deriva da un aneddoto sul viaggio in Messico in cui i suoi genitori lo hanno concepito.

ARGOMENTI: Biografia