Mediaset dimentica GF Vip e impone veto? La linea di Pier Silvio Berlusconi

Pubblicato il 10 Aprile 2023 alle 16:00

Non solo a Verissimo ma anche a Mattino 5 e a Pomeriggio 5 c’è totale indifferenza nei confronti del Grande Fratello Vip: concorrenti spariti dalla tv

Mediaset dimentica GF Vip e impone veto? La linea di Pier Silvio Berlusconi

Sette giorni fa si spegnevano i riflettori sul GF Vip numero sette, un’edizione con una durate monstre e da dimenticare in toto. Ad alzare la coppa di vincitore è stata Nikita Pelizon, una vittoria nient’affatto scontata. Il suo modo di fare sopra le righe, senza mai una sbavatura a differenza di molti altri Vipponi, è stato premiato dal pubblico da casa.

L’edizione, sul finire, è stata caratterizzata dalla presa di posizione da parte di Pier Silvio Berlusconi che aveva richiamato la produzione del reality di Alfonso Signorini per via dell’abuso di parolacce e comportamenti inaccettabili nei confronti degli spettatori. Da quel momento la trasmissione è cambiata, ma soprattutto il clima intorno ad essa.

Veto sul GF Vip per Mattino 5, Pomeriggio 5 e Verissimo? Retroscena

A differenza di quanto accaduto fino allo scorso anno, pare che Mediaset voglia dimenticare Grande Fratello Vip. Da quando è cambiata la linea editoriale, i contenitori del daytime (Mattino Cinque, Pomeriggio 5 e Verissimo) sarebbero stati ridimensionati in tal senso. Nikita Pelizon, dopo la vittoria, è sparita dai palinsesti del Biscione. L’annuncio del vincitore è stato relegato ad un flash sia nel contenitore di Federica Panicucci che in quello di Barbara d’Urso.

Come il pubblico avrà già notato sabato e domenica scorsa, a Verissimo nessuno dei finalisti è stato invitato per una intervista. Nel salotto di Silvia Toffanin non c’è traccia dei Vipponi dell’ultima edizione; l’ultimo ospitata è quella di Antonino Spinalbese avvenuta a inizio marzo. Secondo alcune indiscrezioni, però, la situazione dovrebbe sbloccarsi solo per alcuni concorrenti nelle prossime settimane.

Isola dei Famosi modificata in partenza: le scelte di Pier Silvio Berlusconi

L’Isola dei Famosi si prepara alla puntata d’esordio il prossimo 17 aprile 2023. La nuova politica «tolleranza zero» colpirà anche il reality show condotto da Ilary Blasi. La linea dura imposta da Pier Silvio Berlusconi nel corso del GF Vip non farà sconti nemmeno all’Isola. Ci sarebbero state anche prime vittime ancor prima del debutto: dal cast sarebbero stati fatti fuori Gianmarco Onestini e Luca Di Carlo (quest’ultimo aveva ufficializzato la sua presenza in diverse interviste). Secondo voci di corridoio, fra le vittime si parla anche di un paio di autori che fino allo scorso anno lavoravano al programma di Canale 5.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP