Masterchef Italia 11: data d’inizio e prime anticipazioni

Pubblicato il 13 Novembre 2021 alle 15:04

Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli stanno per tornare in televisione con Masterchef Italia 11. Quando inizia?

Masterchef Italia 11: data d’inizio e prime anticipazioni

Masterchef Italia 11, il cooking show più famoso della televisione nostrana, sta per tornare in televisione. I tre spietati giudici, ovvero Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, sono apparsi nello spot promozionale, annunciando la data d’inizio del programma.

Masterchef Italia 11: data d’inizio

Mentre TV8 sta mandando in onda la decima stagione di Masterchef, Sky sta per lanciare Masterchef Italia 11. Il famoso cooking show tornerà in televisione al termine di X Factor e occuperà sempre la prima serata del giovedì.

Fino a qualche anno fa, Masterchef apriva i battenti a ridosso delle festività di Natale, ma dallo scorso anno, i vertici del talent hanno deciso di anticipare un po’ la messa in onda.

Pertanto, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli torneranno in televisione giovedì 16 dicembre 2021. La data d’inizio è stata resa pubblica proprio dallo spot promozionale del programma.

Nella pubblicità in questione, Canavacciuolo esclama: «Pronti per i nuovi tormentoni?». Barbieri risponde: «Anche quest’anno, parla come Masterchef». Locatelli, invece, conclude: «Come on».

Masterchef Italia 11: prime anticipazioni

Masterchef Italia 11, quindi, inizia con una settimana di anticipo rispetto alla passata stagione. Il motivo è presto detto: i Live di X Factor durano una puntata in meno. Al momento, non abbiamo grandi anticipazioni in merito al cooking show.

Sappiamo che i primi quattro episodi sono divisi in due puntate e sono dedicate alle selezioni e alla formazione della Masterclass. E’ in questa fase che i giudici assegnano i grembiuli. Questi ultimi, a seconda del colore, possono indicare diverse situazioni.

Ci sono, infatti, alcuni concorrenti che entrano direttamente nella Masterclass e altri che devono proseguire con le selezioni. Ci saranno anche i grembiuli con la firma dei giudici. Questi, come vuole la tradizione, vengono assegnati quando uno tra Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli è convinto delle potenzialità del cuoco in questione.

Dal 30 dicembre 2021, quindi, Masterchef 11 andrà in scena con le Mystery Box, l’Invention Test, le prove in esterna o lo Skill Test e, infine, il Pressure Test. L’appuntamento con la prima puntata è fissato per il 16 dicembre su Sky.


ARGOMENTI: MasterChef