Massimiliano Ossini rimane a UnoMattina: novità in arrivo per Daniela Ferolla

Pubblicato il 26 Maggio 2023 alle 18:15

Palinsesti Rai1 2023/2024: Massimiliano Ossini confermato a UnoMattina. Daniela Ferolla lascia Linea Verde Life e conduce un nuovo spazio quotidiano

Massimiliano Ossini rimane a UnoMattina: novità in arrivo per Daniela Ferolla

È stata una sorpresa di questa stagione televisiva che si avvia alla conclusione: a UnoMattina Massimiliano Ossini è riuscito a dare la propria identità al contenitore del mattino di Rai1 ottenendo un ottimo riscontro in fatto di ascolti tv e applausi da parte dei telespettatori. In più occasioni è riuscito a superare il 20% di share nonostante il traino decisamente scarso del TG1 Mattina Rassegna Stampa. A quasi fine stagione si può dire che è stata un’edizione positiva anche per i contenuti e la rivoluzione gentile dello stesso Ossini. In attesa di ufficialità che arriveranno solo con la presentazione dei palinsesti Rai 2023/2024 il prossimo 7 luglio nel Centro di Produzione di Napoli, che quest’anno festeggia i 60 anni della fondazione, la conduzione confermata di Massimiliano Ossini a UnoMattina.

UnoMattina 2023/2024 con Massimiliano Ossini alla conduzione: Daniela Ferolla è la novità

Salvo colpi di scena, nella prossima stagione televisiva ritroveremo Massimiliano Ossini. La vera novità del daytime del mattino dovrebbe essere Daniela Ferolla con un segmento ’green’ quotidiano. Da capire ancora se sarà un’estensione di UnoMattina, una sorta di spin-off, o qualcosa di nuovo con un altro titolo. In ogni caso questo nuovo progetto dovrebbe ’rubare’ 30 minuti al poco fortunato Tg1 Mattina che si vedrebbe, di conseguenza, ridotto la messa in onda. Per questo nuovo impegno quotidiano, Miss Italia 2001 dopo quattro edizioni, dirà addio a Linea Verde Life che ha condotto con Marcello Masi ogni sabato alle 12:30 su Rai1.

Palinsesti Rai1 2023-24: il daytime del mattino confermato in toto, Fiorello resta a Rai2

Secondo indiscrezioni, il daytime del mattino di Rai1 dovrebbe restare così com’è anche a settembre prossimo: si parte alle 6 con RaiNews24, alle 6:30 TG1 Mattina e a seguire Rassegna Stampa (che dovrebbe durare circa 30 minuti in meno per lasciare spazio a Daniela Ferolla), UnoMattina e Storie Italiane fino alle 12 quando la linea passerà a È Sempre Mezzogiorno, nonostante la frecciata di Antonella Clerici sul suo futuro che ha fatto tremare tutti. Nessun trasloco di Viva Rai2! su Rai1: Fiorello rimarrebbe sul secondo canale. Il suo show del mattino è stata la vera novità dell’intrattenimento televisivo della stagione ed è stata anche la dimostrazione che il varietà non è morto, ma ha semplicemente cambiato orario. L’operazione Viva Rai2 su Rai1 avrebbe dato splendore a tutto il mattino della prima rete, esattamente come il Tg5 delle 8 dona a Mattino 5 News.