Mario Adinolfi attaccato da Loredana Cannata all’Isola: «Brucio le sue idee contro gay e donne»
All’Isola dei Famosi 2025 volano scintille tra Mario Adinolfi e Loredana Cannata: tra divergenze ideologiche e nomination infuocate, è già tensione

Isola dei Famosi, Adinolfi e Cannata ai ferri corti: il primo scontro
La nuova edizione dell’Isola dei Famosi è entrata subito nel vivo e, durante la puntata andata in onda lunedì 12 maggio 2025, i riflettori si sono accesi su un acceso confronto tra Mario Adinolfi e Loredana Cannata. La tensione è esplosa quando i due concorrenti si sono accusati reciprocamente di essere poco utili all’interno del gioco. Adinolfi ha criticato il percorso dell’attrice, mettendo in dubbio la sua compatibilità con la natura estrema del reality, soprattutto per le sue scelte alimentari da vegana e crudista. Cannata ha risposto duramente, sottolineando come lei partecipi attivamente alle prove, a differenza del giornalista, la cui condizione fisica lo esonera da alcune attività.
Loredana Cannata attacca le idee omofobe di Adinolfi all’Isola dei Famosi
Il momento più teso è arrivato durante la fase delle nomination. Loredana Cannata ha scelto di votare contro Mario Adinolfi non per motivi legati alla convivenza nel gioco, ma per le sue opinioni espresse pubblicamente nel corso degli anni. L’attrice ha elencato una lunga serie di posizioni ideologiche attribuite al collega, tra cui frasi contro i diritti LGBTQ+, la parità di genere e gli animali, affermando di non poter tollerare tali idee. In un gesto simbolico e provocatorio, ha persino bruciato la foto di Adinolfi al momento della sua votazione, affermando: "Che brucino tutte le idee che portano dolore e discriminazione nel mondo". Un atto forte che ha diviso il pubblico, ma che è stato commentato con equilibrio dalla conduttrice Veronica Gentili:
"Le tue motivazioni sono legate alla figura di Mario Adinolfi, la figura pubblica e divisiva che conosciamo, e non sono legate alla convivenza con Mario che non hai ancora vissuto. La tua scelta è sacrosanta".
Loredana non condivide le idee di Mario e sceglie di nominarlo.#Isola pic.twitter.com/YdGZ8Rq0zT
— L'Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) May 12, 2025
Adinolfi fa la vittima all’Isola dei Famosi e «minaccia» Loredana Cannata
Il botta e risposta tra i due naufraghi è proseguito anche nel finale di puntata, con un battibecco a microfoni aperti. Adinolfi ha rimproverato Loredana Cannata per il linguaggio utilizzato, definendolo offensivo, mentre lei ha colto nelle sue parole un tono velatamente minaccioso. "Mi stai forse minacciando?", ha chiesto l’attrice, a cui il giornalista ha risposto: "No, te lo spiego". La Gentili, alle prese con la buffonata dei falsi ritiri all’Isola dei Famosi, ha prontamente ristabilito l’ordine: "Siete entrambi intelligenti e capaci di discutere con rispetto".
ARGOMENTI: Isola dei famosi
Notizie

Potrebbero interessarti
