Isola dei Famosi, buffonata falsi ritiri: il caso Angelo Famao, Leonardo Brum e Antonella Mosetti

Pubblicato il 13 Maggio 2025 alle 10:23

L’Isola dei Famosi 2025 parte tra polemiche: ritiri e rientri lampo minano la credibilità del reality. Cosa sta succedendo tra i concorrenti

Isola dei Famosi, buffonata falsi ritiri: il caso Angelo Famao, Leonardo Brum e Antonella Mosetti

L’Isola dei Famosi 2025 tra ritiri lampo e caos: un ritorno alle origini mancato

Nonostante le promesse di rinnovamento e il motto scelto dalla nuova padrona di casa Veronica Gentili, la diciannovesima edizione de L’Isola dei Famosi sembra tutt’altro che un ritorno al passato. Più che evocare l’essenza delle prime stagioni, la trasmissione appare oggi come una nave alla deriva, priva di una direzione chiara. Il confronto con l’epoca d’oro condotta da Simona Ventura è impietoso: l’impronta originale del reality risulta annacquata in un formato che fatica a trovare coerenza e credibilità.

Rientri lampo e decisioni ondivaghe: caos all’Isola dei Famosi

La nuova stagione, iniziata la scorsa settimana su Canale 5, ha già evidenziato criticità strutturali. Alcuni concorrenti dell’Isola 2025 sembrano vivere l’esperienza come un soggiorno da cui si può entrare e uscire a piacimento. È accaduto con il cantante neomelodico Angelo Famao e il modello brasiliano Leonardo Brum, che hanno abbandonato il gioco per poi ripensarci nel giro di poche ore. Dopo aver annunciato il ritiro in lacrime e lasciato ufficialmente la spiaggia, entrambi sono stati riammessi senza particolari conseguenze, sollevando non poche critiche anche sui social. Anche Antonella Mosetti, durante la seconda puntata dell’Isola dei Famosi, ha tentato di dire addio al reality show, ma Simona Ventura è riuscita a farle cambiare idea pronunciando parole al miele.

Un tempo, la scelta di abbandonare l’Isola dei Famosi comportava l’esclusione definitiva, tanto da non essere nemmeno accolti in studio. Oggi, invece, la flessibilità concessa dalla produzione alimenta un flusso instabile che scontenta il pubblico più affezionato. Il risultato è un reality che, nel tentativo di innovarsi, sembra aver smarrito le sue radici più solide: la coerenza narrativa e la severità del regolamento, un tempo tratti distintivi della trasmissione, come ricordato anche da SuperSimo.

Antonella Mosetti disperata all’Isola dei Famosi: lacrime e dolore

Antonella Mosetti non ha ancora elaborato la morte del padre. Era felice di partecipare all’Isola dei Famosi, ma non sta riuscendo a godersi l’avventura al massimo: "Mi procura un dolore forte stare qui. Di notte mi sveglio per la nausea, do di stomaco. Sto esaurita, non ho la forza di spiegarlo". Veronica Gentili ha cercato di rincuorarla, dal momento che anche lei ha vissuto di recente la scomparsa del padre, mentre Simona Ventura ha dichiarato:

"Capisco la tua disperazione non per il dolore che hai provato ma perché mi sono trovata anche io all’Isola e ho avuto momenti in cui metti dentro di te dei nodi e a un tratto ti viene tutto ad un tratto, però ti prego di veramente contare fino a dieci. Sappi che questa Antonella noi l’amiamo tantissimo".


ARGOMENTI: Isola dei famosi