Maria Rosaria Boccia dà forfait a È Sempre Cartabianca: tante perplessità
Dietrofront di Maria Rosaria Boccia a È Sempre Cartabianca: cosa è successo? Bianca Berlinguer svela tutto in diretta, ma in molti pensano a pressioni da Palazzo Chigi dirette a Berlusconi
Saltata l’intervista di Maria Rosaria Boccia a È Sempre Cartabianca. L’imprenditrice, ex consigliera e figura controversa legata all’ex ministro Gennaro Sangiuliano avrebbe dovuto essere ospite di Bianca Berlinguer su Rete 4 nella puntata di martedì 10 settembre 2024, ma ha deciso di ritirarsi all’improvviso, lasciando tutti spiazzati.
L’annuncio della sua mancata partecipazione è arrivato in diretta dalla stessa Berlinguer, che ha spiegato: "Poco fa ci ha detto che non si sente, che in questo momento vuole prendere del tempo, ragionare e discutere anche con la nostra redazione. Quindi ci ha chiesto di prendere in considerazione l’ipotesi di spostare questa intervista alla prossima settimana. Ne stiamo discutendo, lo faremo sapere nel corso della trasmissione". Un cambiamento di programma che ha subito scatenato una serie di ipotesi e supposizioni su cosa possa aver indotto la Boccia a un passo indietro così improvviso.
Bentornati a #ÈsempreCartabianca!
Caso Sangiuliano: Maria Rosaria Boccia ci ha chiesto di spostare l'intervista alla prossima settimana, vi terremo aggiornati sulla sua partecipazione nel corso della puntata! pic.twitter.com/LqQONjo2gO
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) September 10, 2024
Boccia rinuncia a È Sempre Cartabianca: smentite pressioni da Palazzo Chigi
Nonostante la prudenza di Bianca Berlinguer nel commentare l’accaduto, in molti si interrogano su cosa possa aver determinato il ritiro di Maria Rosaria Boccia, insultata pesantemente da Vittorio Feltri nella giornata odierna. Secondo alcune voci circolate nelle ore precedenti alla trasmissione, ci sarebbe stata una forte irritazione da parte di Palazzo Chigi e della premier Meloni verso la decisione della famiglia Berlusconi di ospitare la Boccia su una rete Mediaset. Potrebbe quindi essere stata una mossa strategica o un ripensamento dovuto a pressioni esterne?
A complicare ulteriormente la situazione, una storia pubblicata dalla stessa Boccia su Instagram, in cui dichiara: "La potenza è nulla senza controllo!" e proseguendo con affermazioni enigmatiche come la canzone "Io vagabonda… ho Dio!". Parole che sembrano cariche di tensione e risentimento, lasciando aperte numerose interpretazioni su chi o cosa sia al centro del suo malcontento.
Nel frattempo, la Berlinguer ha smentito l’intervento di pressioni esterne o chissà quali complotti rivelando il motivo del forfait di Maria Rosaria Boccia a È Sempre Cartabianca: "Era stata invitata da me a fare un’intervista singola, ma lei stessa si era offerta di partecipare al talk e a confrontarsi con gli altri. Arrivata oggi pomeriggio negli studi del Palatino, dopo una lunga conversazione, ci ha detto che noi non eravamo sufficientemente informati sul suo caso, che preferiva prendersi una settimana di tempo e che si sarebbe impegnata a tornare la prossima settimana in studio".
Maria Rosaria Boccia non interverrà a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/EGyUQNRTjg
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) September 10, 2024
Maria Rosaria Boccia tra accuse e difesa della dignità
Non è mancato il consueto ricorso ai social da parte di Maria Rosaria Boccia per esprimere il suo punto di vista. In un post su Instagram, l’ex consigliera del ministro non ha lesinato attacchi diretti e accuse, utilizzando toni che non lasciano spazio a fraintendimenti: "Se il capriccio comanda l’azione di governo, allora siamo già al passaggio verso una nuova forma di governo: la dittatura. Il principio di conservazione della dittatura risiede appunto nel capriccio del dittatore".
Notizie
Potrebbero interessarti