Maria Rosaria Boccia a È Sempre Cartabianca dopo sfottò TG4: timori e paure
A È Sempre Cartabianca ospite Maria Rosaria Boccia, la presunta amante di Sangiuliano presa di mira anche dal TG4. Bianca Berlinguer tenta il colpaccio, ma si urla al complotto
Colpo di scena: Maria Rosaria Boccia stasera sarà ospite a È Sempre Cartabianca su Rete 4, condotto da Bianca Berlinguer. Dopo aver rilasciato due interviste esplosive che hanno costretto il ministro Gennaro Sangiuliano alle dimissioni, questa apparizione rappresenta un ulteriore tassello nella complessa vicenda che sta scuotendo il mondo politico ma anche quello del gossip.
La presenza della Boccia nello studio di Mediaset non passa inosservata, soprattutto in un momento in cui le sue dichiarazioni hanno già scatenato un terremoto politico. C’è chi parla di "colpo giornalistico" per la tv di Pier Silvio Berlusconi, mentre altri lo interpretano come un vero e proprio atto ostile nei confronti del governo guidato da Giorgia Meloni. Fonti vicine a Palazzo Chigi hanno descritto l’ospitata come una provocazione orchestrata da un gruppo editoriale che, pur essendo legato a Forza Italia, sembra muoversi in direzione contraria agli interessi della premier.
L’ironia della sorte vede questa intervista arrivare pochi giorni dopo un siparietto al TG4. La conduttrice Stefania Cavallaro aveva ironizzato sull’affermazione della Boccia secondo cui sarebbe stata contattata "da tutto il mondo" per rilasciare interviste, incluso proprio il TG4. Cavallaro ha prontamente smentito questa affermazione, usando un tono che molti hanno percepito come uno sfottò, sottolineando che il suo telegiornale non avrebbe mai cercato la "signorina" Boccia. L’uso ripetuto di "signorina", percepito come in senso dispregiativo, non è passato inosservato, soprattutto considerando che Maria Rosaria Boccia è dottoressa (poiché laureata) o quantomeno andrebbe indicata come «signora».
È Sempre Cartabianca, Maria Rosaria Boccia: nuove rivelazioni scottanti?
Gennaro Sangiuliano ha annunciato un esposto contro le dichiarazioni della Boccia, mentre Beatrice Venezi, anche lei chiamata in causa nelle sue dichiarazioni, ha reagito con toni altrettanto forti. La direttrice d’orchestra, attuale consigliera per la musica del ministero della Cultura, sarebbe coinvolta in un conflitto di interessi a causa dei suoi numerosi incarichi retribuiti, incluso un concerto per il G7.
Mentre il governo cerca di contenere i danni, la domanda che tutti si pongono è se Maria Rosaria Boccia farà nuove rivelazioni nel programma di Bianca Berlinguer. La sua attività sui social, con messaggi criptici e immagini enigmatiche, suggerisce che la vicenda non sia affatto conclusa. Cosa rivelerà? Sarà un nuovo atto di accusa o un tentativo di chiarire le sue posizioni?
Abbiamo provato a capire chi è Maria Rosaria Boccia, la donna che ha portato alle dimissioni del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Il servizio di Simona Angela Gallo. #zonabianca https://t.co/apnB6Vxegg
— Zona Bianca (@zona_bianca) September 10, 2024
Notizie
Potrebbero interessarti