Maria De Filippi «mi preoccupa»: l’allarme del migliore amico di Costanzo

Pubblicato il 9 Marzo 2023 alle 13:02

Giorgio Assumma è in pensiero per Maria De Filippi dopo la scomparsa del marito Costanzo: svelate le ultime ore del giornalista e conduttore

Maria De Filippi «mi preoccupa»: l’allarme del migliore amico di Costanzo

"Torno a lavorare, mi hanno insegnato così", sono state queste le parole pronunciate da Maria De Filippi nell’ultima registrazione del pomeridiano del suo talent. Dopo la morte di Maurizio Costanzo si è presa qualche giorno prima di rientrare al lavoro, ma chi le è accanto parla di uno stato d’animo molto precario. La perdita del marito è stato un colpo molto duro per la conduttrice, oltre che inaspettato. Maurizio era entrato in clinica per un intervento di routine e nessuno si sarebbe mai aspettato il peggio. Andare avanti senza di lui è doloroso per la sua famiglia e Giorgio Assumma, migliore amico di Costanzo, si è detto molto preoccupato per Maria De Filippi.

L’avvocato, uno dei più noti legali in Italia, ha rilasciato una lunga intervista alla rivista Nuovo raccontando le ultime ore di vita di Maurizio Costanzo. Ha spiegato di essere corso subito al capezzale del giornalista appena ha appreso che le sue condizioni erano critiche e c’erano poche speranze: "Era ancora cosciente. La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle ’Non ce la faccio, continua tu a pregare per me’".

"Preoccupato per Maria De Filippi": l’allarme lanciato dal migliore amico di Maurizio Costanzo

L’avvocato Assumma è preoccupato per Maria De Filippi: "Dietro l’apparente distacco nasconde un’emotività profonda come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori". La conduttrice può contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte delle persone vicine per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente. Nelle ultime ore i collaboratori della padrona di casa di Uomini e Donne hanno rotto il silenzio rivelando alcune confidenze fatte dalla moglie di Costanzo una volta tornata al lavoro.

Maurizio Costanzo «padre poco presente»: la rivelazione inaspettata

Nel corso della sua intervista Giorgio Assumma ha confidato che a causa del lavoro Maurizio Costanzo è stato un padre poco presente. Dalla seconda moglie Flaminia Morandi, alla quale è stato legato dal 1973 al 1984, ha avuto i figli Camilla e Saverio. Gabriele, il ragazzo adottato con Maria De Filippi, è arrivato negli anni Novanta. In seguito, Maurizio è riuscito a recuperare il tempo perduto, dimostrando vicinanza a figli e nipoti. Ogni giovedì c’era un rito importantissimo a cui il conduttore teneva tanto: radunava tutta la sua famiglia a casa sua per un pranzo insieme.


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Maurizio Costanzo