Maria De Filippi conduttrice Sanremo 2025? La proposta di Carlo Conti
Carlo Conti erede di Amadeus al Festival? Il conduttore ha fatto la proposta di affidare la conduzione anche all’unica regina di Canale 5 Maria De Filippi
La corsa al conduttore del prossimo Festival di Sanremo è ufficialmente iniziata e i corridoi della Rai brulicano di speculazioni e indiscrezioni. Dopo il successo di Amadeus, la scelta del suo successore si prospetta come un compito arduo e delicato, che richiede una valutazione attenta e ponderata. Non sarà facile ma neanche possibile replicare il successo delle ultime cinque edizioni realizzate dal prossimo volto di Discovery; l’ultima ha sfiorato il 90% di share con la proclamazione di Angelina Mango.
Stasera Le Iene, nel loro servizio in onda martedì 23 aprile su Italia 1, hanno dato voce ai principali candidati alla conduzione della prestigiosa kermesse canora nel febbraio 2025: Carlo Conti, Stefano De Martino, Paolo Bonolis, Alessandro Cattelan, Gigi D’Alessio, Alessia Marcuzzi. Il conduttore di Avanti un Altro ha rivelato al programma di Davide Parenti di avere declinato l’offerta ricevuta. Stefano De Martino, che sta facendo boom di ascolti con Stasera Tutto è Possibile, pur riconoscendo il prestigio del ruolo di conduttore al Festival Sanremo, ha espresso riserve sulla sua disponibilità, confessando le sfide e i rischi che comporta tale incarico.
Carlo Conti, già veterano della conduzione sanremese, si è mostrato aperto a un eventuale ritorno sul palco dell’Ariston, suggerendo anche la possibilità di una conduzione in coppia con Maria De Filippi, con cui ha già condiviso l’esperienza televisiva con successo nel 2017: "Ci sono un sacco di donne bravissime. Maria! (si riferisce a Maria De Filippi, ndr.) L’ha fatto con me, è stato bellissimo, ci siamo divertiti un sacco. Magari torniamo io e lei, chissà…". Gigi D’Alessio, con una giusta osservazione, ha evidenziato le difficoltà nel confrontarsi con l’eredità di Amadeus, suggerendo che la Tv di Stato potrebbe preferire un conduttore di uno stile diverso per evitare confronti diretti. Nessun riferimento all’auto-candidatura di Alessandro Cattelan dal momento che la sua presenza potrebbe rivelarsi un fiasco; il conduttore è stato snobbato da Le Iene.
Ad oggi, dunque, sembra essere Carlo Conti conduttore del Festival di Sanremo 2025 e magari potremmo rivederlo affiancato sul palco dell’Ariston da Maria De Filippi, permesso firmato da Pier Silvio Berlusconi permettendo. In quel periodo sarà in tv con la nuova edizione di C’è Posta Per Te, il people più amato dei sabati invernali che continua a raccogliere record di ascolti nonostante le 27 edizioni che porta sulle spalle. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire nelle prossime settimane; si parla anche di Alessia Marcuzzi alla conduzione. Al Festival della Canzone Italiana si lavora subito dopo la fine dell’edizione annua e già l’organizzazione è decisamente in ritardo.
ARGOMENTI: Maria De Filippi - Carlo Conti - Festival di Sanremo
Notizie
Potrebbero interessarti