Alessia Marcuzzi conduttrice di Sanremo 2025 con Carlo Conti?

Pubblicato il 14 Aprile 2024 alle 10:45

Carlo Conti e Alessia Marcuzzi è la nuova coppia tv: test alla premiazione dei David di Donatello e poi dritti al Festival di Sanremo 2025 come successori di Amadeus?

Alessia Marcuzzi conduttrice di Sanremo 2025 con Carlo Conti?

Con alte probabilità sarà Carlo Conti conduttore del Festival di Sanremo 2025. Ne ha già fatti tre di grande successo, non ai livelli monstre di Amadeus, ma il conduttore ha sempre avuto un orecchio moderno per la scelta delle canzoni e dei cast. La Rai non vede nessuno, neanche il coraggioso Alessandro Cattelan che si è fatto avanti pubblicamente, a parte Conti. A Sanremo vince la scelta musicale, al passo coi tempi, e non è così scontata: servono anni di esperienza e un certo intuito nel capire quali canzoni potrebbero avere un futuro una volta calato il sipario sulla kermesse. Numeri alla mano, Sanremo di Amadeus è da record con 90 brani certificati da FIMI e 14 milioni di copie vendute. Un risultato davvero scioccante da rendere i risultati difficilmente ripetibili e raggiungibili.

Il prossimo anno alla guida del Festival potremmo vedere una coppia che, molto probabilmente, sarà testata il prossimo 3 maggio: Carlo Conti non sarà solo a condurre la cerimonia di premiazione dei David di Donatello, ma sul palco accanto lui ci sarà Alessia Marcuzzi. Dopo il successo ottenuto con il ritorno in Rai e l’addio definitivo a Mediaset, il tutto condito da forti critiche per il presunto flirt con il collega Stefano De Martino, la conduttrice sbarca sul primo canale della Tv di Stato per una prima serata più che speciale. Secondo NuovoTv, "i vertici Rai stanno pensando a Carlo e Alessia per Sanremo. Chissà se saranno loro a prendere il posto di Amadeus". La Marcuzzi meriterebbe il Festival di Sanremo per coronare un sogno di una vita e per mostrarla agli occhi del pubblico sotto una luce diversa.

Di certo non ci sarà un sesto Festival di Sanremo condotto da Amadeus, almeno per ora. Il volto di Affari Tuoi sembra essere pronto a lasciare la Rai per Discovery. Nei prossimi giorni incontrerà i Vertici di Viale Mazzini per formalizzare la sua decisione, già dichiarata solo in maniera ufficiosa, e poi firmerà con il gruppo Warner Bros Discovery per diventare da settembre 2024 il nuovo volto di punta del canale NOVE.


ARGOMENTI: Alessia Marcuzzi - Carlo Conti - Festival di Sanremo