Mare Fuori a Sanremo 2023, Amadeus invita il cast: ecco in quale serata

Pubblicato il 1 Febbraio 2023 alle 14:03

Il cast di Mare Fuori debutta all’Ariston del Festival di Sanremo 2023: in quale serata saranno ospiti e cosa faranno

Mare Fuori a Sanremo 2023, Amadeus invita il cast: ecco in quale serata

Da oggi, 1° febbraio 2023, Mare Fuori 3 è su RaiPlay in anteprima. La data di partenza su Rai2, invece, è fissata per mercoledì 15 febbraio in prima serata. La serie è diventata un vero e proprio fenomeno grazie allo sbarco su Netflix; sul secondo canale della Tv di Stato era arrivata in un tempo di profonda difficoltà quasi senza promozione. Carolina Crescentini, Valentina Romano, Carmine Recano, Matteo Paolillo, Massimiliano Caiazzo e Nicolas Maupas sono solo alcuni degli interpreti della serie. Durante la conferenza stampa, il produttore Riccardo Sessa aveva lanciato un appello ad Amadeus, ovvero quella di poter presentare la terza stagione al Festival di Sanremo e facendo cantare ai ragazzi l’ormai sigla celebre scritta da Lolloflow e cantata da Matteo Paolillo. A rispondere alla richiesta è stato l’AD Rai Carlo Fuortes: "Faremo di tutto perchè accada".

Sanremo 2023, cast di Mare Fuori 3 ospite: svelato quando e cosa faranno

Dopo l’appello qualcosa si è mosso ed è arrivata una conferma anche se ancora non del tutto ufficiale. Secondo quanto riportato da Dagospia, il cast di Mare Fuori a Sanremo 2023 sarà ospite nella quarta serata, venerdì 10 febbraio. A differenza delle altre serate, ad oggi mancavano gli ospiti del quarto appuntamento (esclusi i collegamenti con I Gemelli di Guidonia e La Rappresentante di Lista dal Suzuki Stage di Piazza Colombo). Tutti i partecipanti della serie tv avevano espresso il desiderio di sbarcare sul palco dell’Ariston. Dopo la risposta dell’amministratore delegato Fuortes, è arrivato l’ok anche da parte del conduttore e direttore artistico Amadeus. Molto probabilmente canteranno O’ Mar For, la colonna sonora ormai divenuta celebre anche grazie all’arrangiamento che entra facilmente nella testa dell’ascoltatore.

Mare Fuori tra Rai e Netflix: la mossa dell’azienda di Viale Mazzini

Quella del servizio pubblico è stata una mossa interessante: la terza stagione di Mare Fuori è stata anticipata su RaiPlay. Una risposta al caso della scorsa estate quando Netflix si era quasi appropriata dei diritti della serie, determinando un vero e proprio boom. Da settimane sulla piattaforma Rai vengono rilasciati anche contenuti originali ed esclusivi riguardo Mare Fuori. RaiPlay otterrà lo stesso successo riscosso da Netflix? Difficile immaginarlo ma non impossibile. Ricordiamo che della terza stagione sono stati rilasciati soltanto i primi sei episodi; i restanti arriveranno in streaming il 13 febbraio 2023. Un’altra domanda da porsi è: Rai2 farà boom di ascolti tv?


ARGOMENTI: Festival di Sanremo