Mara Venier chiude Domenica In: «Edizione peggiore di sempre»

Pubblicato il 2 Giugno 2024 alle 11:08

Si chiude un’edizione particolarmente difficile e complessa di Domenica In. Mara Venier conferma di tornare a settembre in tv e poi sbarca al cinema. L’intervista rilasciata a Il Messaggero

Mara Venier chiude Domenica In: «Edizione peggiore di sempre»

Si conclude oggi, domenica 2 giugno 2024, la 48esima stagione di Domenica In. Dopo 38 puntate quest’anno, Mara Venier saluta il pubblico del giorno festivo di Rai1 per poi ritrovarlo a settembre. Con il suo carisma e la sua energia, ha resistito a qualsiasi attacco e restando sempre sulla cresta dell’onda. La stagione di Domenica In è stata particolarmente difficile e impegnativa per zia Mara, soprattutto a causa del controverso comunicato letto in diretta il giorno dopo la finale del Festival di Sanremo. Questo evento ha profondamente ferito la conduttrice. In una intervista rilasciata a Il Messaggero, la conduttrice ha ammesso che non rileggerebbe quel comunicato e ribadendo la sofferenza che ne è derivata. Nonostante tutto, ha deciso di continuare a condurre Domenica In anche l’anno prossimo, grazie al sostegno dell’Amministratore Delegato Roberto Sergio e di altre persone a lei vicine, come Alberto Matano e Fiorello:

"L’ultima edizione di Domenica In? Difficilissima, la peggiore di tutte quelle fatte fin qui. Comunicato letto? Ci sono rimasta molto male, ne ho sofferto tantissimo. Pensi che dopo Sanremo volevo andare a EuroDisney, a Parigi, con mio nipote e mia nuora. Avevo già prenotato tutto e all’ufficio stampa avevo solo chiesto i pass per saltare le file chilometriche, ma prima di partire mi hanno chiamato per dirmi che me li avrebbero dati ma non dovevo pubblicare sul mio profilo Instagram nostre foto scattate nel parco. È la cosa che mi ha ferita di più infatti alla fine abbiamo rinunciato e siamo andati all’Acquario di Genova che consiglio a tutti perché è un posto magico. Non rileggerei quel comunicato. Lo lessi in diretta, ignoravo il contenuto".

La Venier ha espresso gratitudine verso Roberto Sergio, che le ha chiesto di rimanere e con cui ha un rapporto intenso e affettuoso. Al contrario, alcuni presunti amici sono spariti nel momento del bisogno, cosa che ha profondamente deluso la conduttrice. Ha trovato solidarietà in personaggi come Lilli Gruber, Selvaggia Lucarelli, Michele Santoro, Fabio Fazio, Nicola Porro e Walter Veltroni.

Mara Venier sbarca al cinema e continua Domenica In nonostante addio annunciato

Guardando al futuro, Mara Venier desidera non essere più sola alla guida di Domenica In e spera di coinvolgere altre persone nel progetto, possibilmente donne come l’attrice comica Barbara Foria. Inoltre, ha espresso solidarietà a Barbara d’Urso, augurandole di tornare presto in televisione. Nonostante il successo televisivo, zia Mara non si ferma qui. La presentatrice ha recentemente firmato un contratto per essere una delle protagoniste del nuovo film tutto al femminile di Ferzan Özpetek. Questo segna il suo ritorno al cinema dopo 31 anni dall’uscita di Pacco, Doppio Pacco e Contropaccotto di Nanni Loy. Sebbene sia restia a rivelare dettagli sul suo ruolo, Venier ha confermato la sua partecipazione con entusiasmo.