Mara Venier cancellata, Elisa Isoardi al suo posto: il nuovo programma su Rai1

Pubblicato il 26 Maggio 2025 alle 12:11

Nuovo programma di Elisa Isoardi al posto di Mara Venier: la Rai ha deciso di cancellare Le Stagioni dell’Amore. Retroscena

Mara Venier cancellata, Elisa Isoardi al suo posto: il nuovo programma su Rai1

Mara Venier fuori dal sabato pomeriggio: Rai1 cambia volto

Una nuova rivoluzione si profila all’orizzonte nei nuovi palinsesti di Rai1. Dopo mesi di voci e indiscrezioni, arriva la conferma: Le Stagioni dell’Amore verrà cancellato. La trasmissione condotta da Mara Venier, partita a novembre 2024, non è mai riuscita a imporsi come appuntamento fisso del sabato pomeriggio. Con una media dell’11% di share e circa 1,3 milioni di telespettatori a puntata, lo show ha mantenuto risultati discreti, ma evidentemente non sufficienti a giustificare il proseguimento.

A confermare la chiusura del programma è stata la stessa Mara Venier, in un’intervista che ha lasciato poco spazio a interpretazioni. Nonostante un picco d’ascolti toccato lo scorso 19 aprile, con quasi 1,5 milioni di spettatori e il 12% di share, il format non ha mai realmente convinto né il pubblico né la dirigenza di Viale Mazzini. Si chiude così una parentesi che, per quanto breve, aveva tentato di proporre una narrazione più sentimentale e riflessiva nel pomeriggio della rete ammiraglia Rai.

Elisa Isoardi nuovo programma su Rai1 al posto di Mara Venier: retroscena

La grande novità che accompagna l’uscita di scena di Mara Venier è l’arrivo, nella stessa fascia oraria, di Elisa Isoardi. La conduttrice, già volto noto del servizio pubblico grazie a programmi come La Prova del Cuoco e Linea Verde Life, si prepara a un nuovo inizio. Secondo quanto riportato da Dagospia, la Isoardi abbandonerà la guida di Linea Verde Life, che conduce dal 2023 con Monica Caradonna, per tornare alla conduzione in studio, in una veste più tradizionale ma con format rinnovato.

Il nuovo progetto occuperà la fascia delle 14 del sabato pomeriggio su Rai1, andando a riempire lo spazio lasciato vuoto da Le Stagioni dell’Amore. Non si tratterà però di una semplice sostituzione: il nuovo programma avrà una formula completamente diversa, orientata sul racconto di storie di vita quotidiana, testimonianze dal forte impatto emotivo e una narrazione più coinvolgente.