Mara Maionchi commenta Eurovision al posto di Malgioglio: l’annuncio di Corsi

Pubblicato il 29 Marzo 2023 alle 00:31

Sarà Mara Maionchi a commentare Eurovision Song Contest 2023 con Gabriele Corsi: l’annuncio ufficiale e Carolina Di Domenico fuori

Mara Maionchi commenta Eurovision al posto di Malgioglio: l’annuncio di Corsi

Fervono i preparativi per Eurovision Song Contest 2023. La prossima edizione della manifestazione, che vede sfidarsi i paesi europei a colpi di musica, si terrà presso la Liverpool Arena di Liverpool dopo che l’Ucraina, vincitrice dell’edizione 2022 con la Kalush Orchestra, è stata dichiarata non in grado di ospitare il concorso a causa della guerra contro la Russia. Per l’Italia chi commenta Eurovision Song Contest? La diretta andrà in onda su Rai1 il 13 maggio prossimo con Gabriele Corsi. Il conduttore è stato ospite del programma di Rai2 ’Stasera c’è Cattelan dove ha svelato chi sarà la sua spalla in quella serata speciale. Insieme a lui ci sarà Mara Maionchi.

Mara Maionchi e Gabriele Corsi commentatori di Eurovision Song Contest 2023

È Mara Maionchi la commentatrice di Eurovision Song Contest 2023 con Corsi. Un nuovo impegno televisivo per la produttrice discografica: nell’attuale stagione tv ha condotto su Rai2 Nudi per la Vita ed è ospite fisso al tavolo di Che Tempo che Fa su Rai3. Concorrente di LOL Xmas Special - Chi Ride è Fuori (andato in onda su Prime Video), giudice di Italia’s Got Talent, la vedremo a maggio a Non Sono una Signora, il programma di Alba Parietti. La Maionchi prenderà il posto di Cristiano Malgioglio. Come è noto, quest’ultimo non ci sarà: attualmente è nella giuria del talent di Maria De Filippi. Il noto paroliere, quindi, non tornerà a deliziare gli spettatori del servizio pubblico con i suoi commenti e le sue gaffe sugli artisti dell’Eurovision.

Non ci sarà Carolina Di Domenico; la trattativa è saltata. Per chi ha seguito negli ultimi anni la manifestazione internazionale, i telespettatori ricorderanno senza dubbio la conduttrice. Nel 2018 ha commentato entrambe le semifinali dell’Eurovision su Rai 4, e la finale su Radio 2. Nel 2021 ha presentato i voti della giuria italiana mentre lo scorso anno ha commentato il concorso su Rai1 al fianco di Gabriele e Cristiano.

Gabriele Corsi tra Rai e Discovery: la carriera attuale e il Telegatto vinto

La carriera di Gabriele Corsi è attualmente divisa tra Rai1 e Nove. Il conduttore, volto del Trio Medusa insieme a Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, torna su Rai1 per commentare Eurovision Song Contest per il terzo anno consecutivo. Dal 5 settembre 2022, in seguito al successo della serie pilota, conduce sul Nove il game ’Don’t Forget the Lyrics! - Stai sul Pezzo’ dal lunedì al venerdì in access prime time.


ARGOMENTI: Mara Maionchi