Chi è Manuela Villa: biografia, età, genitori, ex marito e figlio

Pubblicato il 26 Marzo 2023 alle 08:32

Chi è Manuela Villa: biografia, vita privata, padre e profilo Instagram ufficiale della cantante e personaggio tv.

Chi è Manuela Villa: biografia, età, genitori, ex marito e figlio

Manuela Maria Garofalo Pica, in arte Manuela Villa, è nata a Roma il 7 febbraio del 1966, sotto il segno zodiacale dell’acquario. Il suo profilo Instagram ufficiale è @manuelavillaofficial. Manuela Villa è la figlia di Claudio Villa e della soubrette Noemi Garofalo. Manuela è stata cresciuta da un uomo che non era il suo vero padre, ed ha scoperto di essere la figlia del cantante a 15 anni. Ha spiegato che a confessarle la verità è stata una suora, per “vendicarsi” dopo uno scherzo.

Suo padre biologico, però, ha rifiutato di riconoscere lei e suo fratello Claudio Junior, ma nel 2004, dopo ben 21 anni di cause, la paternità è stata accertata. In seguito alla pronuncia della Corte di Cassazione, Manuela e Claudio Junior hanno aggiunto al cognome della madre anche quello vero del loro padre, cioè Pica.

Carriera di Manuela Villa: tra musica e televisione

Manuela Villa è una cantante ed attrice. Ha iniziato sin da piccola a studiare canto e pianoforte, ed ha debuttato nel 1991 sul piccolo schermo nel programma «Piacere Raiuno», cantando due canzoni del padre. Successivamente ha collezionato diverse ospitate in molti programmi, fino alla partecipazione al Festival di Sanremo nel 1994 con il gruppo “Squadra Italia”, costituito da molti cantanti.

Nel 1995 e nel 1999 ha prestato la voce al personaggio di «Pocahontas» nell’omonimo film (per le scene cantate). L’anno seguente, Manuela Villa si è esibita in Mondovisione da Piazza San Pietro in «The Tree of Faith and Peace», per celebrare il 50º anno di sacerdozio di Papa Giovanni Paolo II. Dopo qualche mese ha preso parte al concorso musicale «Viva Napoli», condotto da Mike Bongiorno e in onda su Rete 4. Nel 2002 è entrata nel cast di «Casa Rai Uno», programma TV condotto da Massimo Giletti.

Nel 2007 ha partecipato alla quinta edizione de L’isola dei famosi, ed ha portato a casa la vittoria. Durante gli anni, Manuela ha preso parte a diversi programmi televisivi, anche come opinionista, sia sulla Rai che in Mediaset; ha pubblicato diversi album e singoli, ed ha scritto alcuni libri (tra cui «L’ultimo carosello», insieme ad Annalisa Minetti, nel 2022). Inoltre, ha partecipato a molti spettacoli del Bagaglino, diretti da Pier Francesco Pingitore.

Vita privata di Manuela Villa: ex marito e figlio

Manuela Villa è stata sposata con il direttore di produzione Marco Narducci. I due sono convolati a nozze nel 1999, e dopo 5 anni di matrimonio sono diventati genitori di Jacopo. Tuttavia, dopo pochi mesi dal lieto evento, la coppia è entrata in crisi e l’anno successivo i due hanno divorziato.

Alcune curiosità su Manuela Villa

  • Manuela Villa ha una passione per gli animali;
  • Il suo sogno è quello di fare un tour internazionale accompagnata da una grande orchestra;
  • Nel 2021, Manuela si è candidata al consiglio comunale di Roma nella lista civica del candidato sindaco del centro-destra Enrico Michetti, in occasione delle elzioni amministrative.

ARGOMENTI: Biografia