Maneskin a Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus e in quale serata saranno

Pubblicato il 20 Gennaio 2023 alle 20:55

Ritornano anche quest’anno al Festival nelle vesti di super ospiti: Amadeus punta sul riciclo?

Maneskin a Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus e in quale serata saranno

Anche quest’anno i Maneskin saranno ospiti a Sanremo 2023. L’annuncio arriva nel giorno dell’uscita di Rush!, il nuovo album del gruppo musicale che ha conquistato letteralmente il mondo. Uscita del disco festeggiata 24 ore prima con un matrimonio a quattro organizzato da Spotify a Roma, una vera e propria celebrazione in cui Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio hanno pronunciato il fatidico ’sì’. Si tratta di un ritorno dei Maneskin sul palco dell’Ariston dopo l’ospitata dello scorso anno e dove tutto è iniziato nel 2021, quando hanno trionfato alla 71esima edizione della kermesse con Zitti e Buoni.

Maneskin a Sanremo 2023: in quale serata saranno ospiti di Amadeus

Nella terza serata del Festival di Sanremo 2023 saranno ospiti i Maneskin, una serata in cui all’Ariston si esibiranno anche tutti i 28 artisti in gara con il proprio brano. Sarà Paola Egonu, la pallavolista italiana opposto del VakifBank, a presentare la serata insieme ad Amadeus. Quest’ultimo al Tg1 delle 20 di venerdì 20 gennaio 2023 ha annunciato superospiti i Maneskin. Il direttore artistico della manifestazione si è presentato insieme alla band; assente Ethan Torchio a causa della febbre.

Matrimonio Maneskin: perché si sono sposati a 4

Si sono celebrate durante la serata di giovedì 19 gennaio le nozze musicali dell’anno, ovvero quelle dei Maneskin. In occasione dell’uscita del nuovo album, Rush, la band ha deciso di promettersi amore eterno in nome del rock. Un evento esclusivo dove i rockers hanno raggiungo milioni e milioni di ascolti per celebrare i loro successi, vecchi e nuovi, a due anni dalla vittoria del Festival di Sanremo. Tra gli invitati nomi importanti provenienti dal mondo del cinema e della televisione, oltre che dalla musica, come Baz Luhrman, Machine Gun Kelly, Manuel Agnelli, Cathy La Torre, Fletcher Donohue, Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini, Oriana Sabatini, Fedez, Sabrina Impacciatore, Sylvia De Fanti, Benedetta Porcaroli, Shablo, Floria Sigismondi, Jason Rothman.

Ospiti Sanremo 2023: tutti i nomi annunciati da Amadeus (fino ad oggi)

Fino ad oggi mancano all’appello gli ospiti della quarta e quinta serata. Facendo un recap di tutti gli annunci di Amadeus, ospiti di Sanremo 2023 nella prima serata saranno Mahmood - Blanco e i Pooh. Nella seconda serata il pubblico vedrà Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi ospiti (quest’ultimo anche nelle vesti di co-conduttore per tutte e cinque le serate). Durante la finale previsto un intervento registrato di Zelensky a Sanremo.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo