Lutto per Gianluca Grignani: «Mi manca il fiato», cosa è successo

Pubblicato il 16 Febbraio 2023 alle 13:26

Gianluca Grignani ha appena annunciato di aver subito un lutto molto grave per lui. Ecco chi è venuto a mancare al cantante di «Quando ti manca il fiato».

Lutto per Gianluca Grignani: «Mi manca il fiato», cosa è successo

A distanza di meno di una settimana dalla fine del Festival di Sanremo 2023, uno dei protagonisti in gara quest’anno ha dato un triste annuncio. Da pochissimo, sull’account Instagram di Gianluca Grignani è apparsa la notizia secondo cui il cantante ha subito un gravissimo lutto. A dare l’annuncio è stato lui stesso, mediante un post pubblico. Gianluca questa mattina è stato svegliato da una telefonata che non avrebbe mai voluto ricevere. Il suo mentore, nonché grande amico, Alberto Radius è venuto a mancare. L’artista è rimasto sconvolto da questa notizia al punto da ammettere di avere davvero la sensazione di non avere fiato.

Il triste annuncio di Gianluca Grignani: ecco chi è morto e chi era per lui

Gianluca Grignani ha annunciato con estremo dolore il lutto subito in queste ore. Alberto Radius era per lui un punto di riferimento. Con lui ha collaborato per diverso tempo e si è cimentato nella realizzazione di alcuni suoi brani. All’interno del post in cui ha annunciato questa notizia, Gianluca ha scritto:

"Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita. I ricordi riaffiorano nella mente, momenti di vita e di musica vissuti insieme. Solo qualche mese fa eri qui in studio a stringermi durante l’ascolto di «Quando ti manca il fiato»... ed ora è proprio uno di quei momenti in cui il fiato manca davvero. Oggi ci ha lasciati il mio mentore, il mio amico, la mia fonte d’ispirazione... ciao Alberto! Tuo Gian".

Il cantante ha voluto ricordare uno degli ultimi momenti felici vissuti in compagnia del suo grande amico, ovvero, quello in cui Alberto ha ascoltato il brano con cui Grignani si è presentato a Sanremo 2023. Al dolore dell’artista, chiaramente, si sono uniti tantissimi fan, i quali hanno voluto spendere qualche parola per commentare l’accaduto e rincuorare il cantante.

Ecco come è morto l’amico di Gianluca Grignani

Alberto Radius, uno dei più popolari chitarristi italiani e grande amico di Gianluca Grignani si è spento oggi, giovedì 16 febbraio 2023 all’età di 80 anni. L’uomo era malato e da diverso tempo stava combattendo contro una brutta malattia a cui, purtroppo, è stato costretto ad arrendersi. I primi a dare la notizia del suo decesso sono stati i suoi familiari, i quali hanno esortato anche i numerosi fan al rispetto della privacy e della delicatezza in un momento così triste.

I familiari, inoltre, ci hanno tenuto a precisare che Alberto se ne sia andato via serenamente, circondato dall’affetto di tutte le persone che tenevano a lui. A compiangere il povero artista scomparso sono stati anche altri volti del mondo dello spettacolo, tra cui Ricky Portera, chitarrista e fondatore con Gaetano Curreri degli Stadio.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo