Lorella Cuccarini resta a Mediaset: «Rifiutato pomeriggio Rai1 per De Filippi»

Pubblicato il 7 Giugno 2023 alle 20:37

Rifiutato il posto di Serena Bortone e alcune prime serate su Rai1: Lorella Cuccarini non tradisce Maria De Filippi e rimane a Canale 5

Lorella Cuccarini resta a Mediaset: «Rifiutato pomeriggio Rai1 per De Filippi»

Due di picche alla Rai da parte di Lorella Cuccarini: resta a Mediaset e non volta le spalle a Maria De Filippi. Una dimostrazione d’affetto e stima quella della showgirl nei confronti della conduttrice di Canale 5, la stessa che l’ha aiutata ad uscire dall’impasse dopo la bagarre col servizio pubblico e il conseguente addio. Fu proprio la vedova di Maurizio Costanzo a volerla nel suo talent, prima nel ruolo di coach di danza e in un secondo momento come insegnante di canto.

Al termine della stagione 2019/2020 Lorella Cuccarini abbandonò la conduzione de La Vita in Diretta in aperta polemica con Alberto Matano, accusato di maschilismo in una lettera che fece molto scalpore. Con fatica è riuscita a rinventarsi e a ritagliarsi uno spazio diverso da protagonista a cui non vuole rinunciare almeno per il momento.

Lorella Cuccarini dice NO al pomeriggio di Rai1 e prime serate per Canale 5

Nella grande rivoluzione in atto a Viale Mazzini, con conduttori fatti fuori, retrocessi e nuove entrate, a Lorella Cuccarini sarebbe stato offerto di tornare su Rai1 con un programma quotidiano al posto di Oggi è un Altro Giorno di Serena Bortone (quest’ultima spostata su Rai3 al sabato sera al posto di Massimo Gramellini), che precede proprio il contenitore dalla quale fu rimossa tre anni fa. Come fa sapere Dagospia, alla «più amata dagli italiani» le avrebbero proposto anche varie prime serate. A tutto questo avrebbe rinunciato per non andare contro Maria De Filippi. Ciò significa che sarà per la terza volta consecutiva volto di Amici su Canale 5.

Lorella Cuccarini rifiuta proposte Rai: «Da Amici non mi muovo»

In più occasioni Lorella Cuccarini ha tentato di allontanare ogni voce su un suo possibile allontanamento dal talent condotto da Maria De Filippi. D’altronde è un’esperienza che la sta arricchendo moltissimo, sia dal punto di vista professionale che umano. In una delle ultime interviste rilasciate a Verissimo ha dichiarato:

"Io ogni tanto leggo qualche blog che parla di una stagione in cui probabilmente decido di andare altrove, però francamente se Maria non cambia idea e non decide di cambiare professori, non penso che mi muoverò da Amici. Mi trovo veramente bene, è una famiglia"

Lo scorso maggio sui social Lorella Cuccarini ha rivolto un pensiero alla storia di amicizia con la De Filippi: "Non basterebbero mille lettere per dirle grazie. Non solo per tutti gli aspetti professionali di cui potrei parlare per ore, ma soprattutto per il privilegio di viverla e saperla vicina".