Lorella Cuccarini nuovo programma Rai e le proposte di Mediaset

Pubblicato il 23 Maggio 2024 alle 18:16

Rai è interessata a celebrare la carriera di Lorella Cuccarini con un programma ad hoc, ma Mediaset non resta a guardare: la conferma ad Amici e altre trasmissioni proposte

Lorella Cuccarini nuovo programma Rai e le proposte di Mediaset

Nel 2025, Lorella Cuccarini festeggerà un traguardo prestigioso: 40 anni di carriera nel mondo dello spettacolo. Questa importante tappa sarà celebrata in grande stile anche in televisione, con progetti speciali e un nuovo album discografico. Secondo quanto riportato da TvBlog, il regista Gabriele Pignotta sta lavorando a uno spettacolo teatrale intitolato Fantastica, con il quale Lorella Cuccarini si esibirà in tutta Italia nei prossimi mesi. Questo progetto fa eco al suo storico debutto televisivo nel varietà Fantastico nel 1985.

In concomitanza con i festeggiamenti per i suoi 40 anni di carriera, è prevista la pubblicazione di un nuovo album discografico celebrativo. Il disco conterrà 13 tracce, tra sigle e canzoni di Lorella Cuccarini anche storiche, reinterpretati con un sound contemporaneo e curati dai migliori producer italiani. Tra gli artisti coinvolti potrebbero esserci nomi illustri come Gianni Morandi e Michelle Hunziker, oltre a talenti emergenti legati ad Amici di Maria De Filippi. L’ultimo progetto musicale risale al 2017 ed è Nemicamatissima, lo stesso titolo della trasmissione condotta nel 2016 con Heather Parisi sul primo canale della Tv di Stato.

Lorella Cuccarini confermata ad Amici 24 e nuove proposte Mediaset

Nonostante le prime serate dedicate alla celebrazione in Rai, Lorella Cuccarini è confermata ad Amici e continuerà il suo ruolo di coach dove ha recentemente trionfato con la cantante Sarah Toscano. Si vocifera che Mediaset stia manifestando interesse per la sua carriera, considerando il suo passato legato al network e non è escluso che le venga offerta una nuova opportunità lavorativa per la prossima stagione. Perché non tentare proprio con lei la conduzione di Pomeriggio Cinque al posto di Myrta Merlino? Cesara Buonamici avrebbe rifiutato la proposta di Pier Silvio Berlusconi.

Lorella Cuccarini ha esperienza alle spalle alla guida di programmi con cadenza quotidiana: nel 2019 è stata al timone de La Vita in Diretta al fianco di Alberto Matano. L’avventura non si rivelò particolarmente fortunata: prima dell’ultima puntata, come ricorderanno in molti, "la più amata dagli italiani" inviò una mail interna ai collaboratori del contenitore esprimendo disappunto su com’era stata trattata durante l’anno dal suo collega, da lei dipinto come una persona dall’ego sfrenato e insospettabilmente maschilista.