Cesara Buonamici dice no a Pier Silvio? E Myrta Merlino cambia ancora
Le ultime indiscrezioni sul futuro di Pomeriggio 5, che ha registrato ascolti disastrosi dopo il licenziamento di Barbara d’Urso e il futuro di Myrta Merlino
Ormai non è più una novità: Pier Silvio Berlusconi vuole Cesara Buonamici a Pomeriggio 5, al posto di Myrta Merlino. L’ex volto di La7, scelta come sostituta di Barbara D’Urso, non ha portato a casa i risultati sperati e ha perso quotidianamente contro La Vita in Diretta di Alberto Matano. Per questo il compagno di Silvia Toffanin starebbe ora valutando nuovi cambiamenti su Canale 5 e Rete 4.
Cesara Buonamici è la nuova conduttrice di Pomeriggio 5?
Come si vocifera da tempo, Cesara Buonamici è in pole position per diventare la nuova conduttrice di Pomeriggio 5. Il suo garbo, la sua eleganza e la sua preparazione piacciono molto a Pier Silvio Berlusconi, che l’ha già riconfermata nel ruolo di opinionista al Grande Fratello accanto ad Alfonso Signorini. Se Cesara è pronta a tornare a commentare le vicende della Casa più spiata d’Italia, diverso sembra essere il suo punto di vista sulla conduzione del contenitore pomeridiano di Canale 5.
Stando a quanto riporta il sempre informato Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, Cesara Buonamici sarebbe pronta a dire di no a Pier Silvio Berlusconi. La giornalista 67enne non sarebbe così sicura che Pomeriggio 5 sia la scelta giusta per lei. Ci vuole pensare, riflettere almeno fino a quando non avrà una proposta ufficiale da parte dell’azienda che l’ha vista crescere (lavora qui dagli anni Ottanta).
Oltre a Cesara Buonamici ci sarebbero in lizza per prendere le redini di Pomeriggio Cinque altri due volti in ascesa a Mediaset: Simona Branchetti e Veronica Gentile. La prima ha già condotto la versione estiva (e alcune puntate durante il periodo natalizio) del format mentre la seconda è ora alla guida de Le Iene. Due giovani preparate e spigliate che potrebbero sicuramente assumere il controllo dell’infotaiment. E Myrta Merlino che fine farà?
Il futuro di Myrta Merlino dopo Pomeriggio 5
A quanto pare Pier Silvio Berlusconi non è deluso dagli ascolti di Myrta Merlino a Pomeriggio 5. Certo, occorre correre ai ripari con una nuova padrona di casa, ma il figlio del defunto Silvio non ha alcuna intenzione di sbarazzarsi della bionda giornalista e conduttrice. Nella prossima stagione televisiva Myrta potrebbe traslocare su Rete 4 per dedicarsi ad una trasmissione sulla politica.
Un programma più nelle sue corde. Per sé e per tutta la sua squadra. Secondo il settimanale Oggi lo spazio scelto potrebbe essere quello di Zona Bianca condotto da Giuseppe Brindisi, che tra l’altro prenderà il posto della Merlino nelle ultime puntate di Pomeriggio 5 prima della chiusura estiva.
Notizie
Potrebbero interessarti