«Lorella Cuccarini non la capisco»: nuove rivelazioni di Alberto Matano

Pubblicato il 5 Febbraio 2023 alle 14:04

Il conduttore de La Vita in Diretta torna a parlare di Lorella Cuccarini: cos’è successo dopo la lite? I dubbi di Alberto Matano

«Lorella Cuccarini non la capisco»: nuove rivelazioni di Alberto Matano

È nota la turbolenta uscita di scena da La Vita in Diretta e dalla Rai di Lorella Cuccarini. Nella stagione tv 2019-20 la showgirl è stata la padrona di casa del contenitore del pomeriggio del primo canale della Tv di Stato con Alberto Matano. Appena appresa che non avrebbe continuato la conduzione, decise di scrivere una mail ai collaboratori della trasmissione per congedarsi accusando il collega di maschilismo e di avere tramato alle sue spalle per estrometterla dalla conduzione.

Intervistato da Il Messaggero, Alberto Matano ha lanciato una frecciata a Lorella Cuccarini dopo incomprensioni, battibecchi dietro le quinte per una totale incompatibilità di caratteri: "Cos’è successo tra di noi? Non l’ho ancora capito Ma a Sanremo non vedo l’ora di ballare la sua La notte vola". Già perché Lorella salirà sul palco del teatro Ariston di Sanremo 2023 nella serata delle cover per un duetto con Olly, il Big in gara. Il conduttore, inoltre, ha ammesso che i due si sono rivisti dopo il litigio e si sono semplicemente salutati con un accenno di mano, nulla più.

Alberto Matano su Barbara d’Urso: «Siamo molto diversi»

Non solo su Lorella Cuccarini, ma Alberto Matano ha parlato anche di Barbara d’Urso ribadendo per l’ennesima volta che lui e la padrona di casa di Pomeriggio Cinque sono completamente differenti: «Siamo molto diversi per formazione, età, tutto, ma non abbiamo mai avuto questioni». Sul fronte Auditel non c’è sfida: La Vita in Diretta continua a dominare (a volte anche a raddoppiare i numeri) sul contenitore pomeridiano della rete ammiraglia del Biscione.

Alberto Matano in prima serata oltre La Vita in Diretta: nuovi progetti

La vita professionale e sentimentale di Alberto Matano continua a girare dalla parte giusta. Il conduttore è stato confermato per la prossima stagione tv 2023/24 al timone de La Vita in Diretta e dovrebbe condurre anche una serie di speciali serali su Rai1. Così ha fatto sapere il settimanale Oggi che ha aggiunto anche un tentativo da parte di un giornalista in quota Lega di volergli sottrarre la trasmissione. Naturalmente i tentativi sono andati in fumo. Non è chiaro se Matano in prima serata arriverà entro l’attuale stagione o nella prossima.

La Vita in Diretta a Sanremo 2023: Matano dice NO al Festival

Da lunedì 6 febbraio La Vita in Diretta andrà in onda da Sanremo in occasione del Festival. Matano sarà al timone del contenitore per raccontare retroscena, aneddoti e tutte le emozioni della 73esima edizione al via da martedì 7 a sabato 11 febbraio. Intanto a Il Messaggero l’ex mezzobusto del TG1 ha fatto sapere che non condurrà mai la popolare kermesse (almeno per ora!).