Lorella Cuccarini a Sanremo 2023, salta registrazione di Amici? Anticipazioni

Pubblicato il 25 Gennaio 2023 alle 14:11

Dopo più di dieci anni, la «più amata dagli italiani» potrebbe tornare al Festival: duetto Lorella Cuccarini-Olly a Sanremo 2023?

Lorella Cuccarini a Sanremo 2023, salta registrazione di Amici? Anticipazioni

Spoiler e anticipazioni sui duetti di Sanremo 2023. Con quali artisti duetteranno i cantanti in gara della 73esima edizione della kermesse popolare? La domanda, al momento, non ha una risposta ufficiale ma ufficiosa da parte de Il Giornale che ha dato conto di alcune indiscrezioni. In attesa della comunicazione ufficiale da parte di Amadeus che avverrà nelle prossime ore, potrebbe esserci un gradito ritorno sul palco dell’Ariston: Lorella Cuccarini a Sanremo 2023?

La prima volta della showgirl al Festival è stata nel 1993 assieme a Pippo Baudo, al quale ha poi partecipato anche come cantante in gara nel 1995 con Un Altro Amore No, classificatasi al decimo posto. Nel 2003 ha fatto parte della giuria di qualità di Sanremo per poi fare ritorno dopo sette anni per esibirsi alla serata finale con una performance tratta da un musical. Nel 2011, al timone di Domenica In, è stata conduttrice della puntata speciale post Sanremo in onda la domenica pomeriggio su Rai1.

Lorella Cuccarini a Sanremo 2023 e il duetto con Olly: il retroscena

Sarà Lorella Cuccarini a Sanremo 2023 ad accompagnare Olly nella serata dedicata ai duetti? Se confermata, potrebbe costituire un problema per la registrazione di Amici 22. Non è escluso, infatti, che potrebbe assentarsi. Come è noto, Mediaset ha deciso di non cambiare la programmazione durante la settimana sanremese e quindi il talent andrà contro lo speciale di Domenica In che sarà un trionfo in tutti i sensi. Olly è tra i sei cantanti di Sanremo Giovani 2022 che gareggeranno al Festival insieme ai 22 Big. Classe 2001, pseudonimo di Federico Olivieri, ha iniziato a studiare musica e canto sin da piccolo e appena adolescente si è scritto al conservatorio. Non ha un genere musicale ben definito, preferisce che sia l’arte a spingerlo verso una direzione. Tra le sue influenze figurano Marracash, Wild Banda, Fugees e Roddy Rich.

Sanremo 2023, duetti: tra i nomi spoilerati anche Emma, Elisa e Ramazzotti

Non soltanto Lorella Cuccarini e Fedez (dopo le risate sul caso Emanuela Orlandi), ma Il Giornale ha spoilerato che tra gli artisti dei duetti di Sanremo 2023 che canteranno con i cantanti in gara ci sono anche altri volti molto amati dal pubblico. Noemi canterà con Mara Sattei, Don Joe con Tatanai, Gianluca Grignani sarebbe ancora alla ricerca dopo l’ipotesi Piero Pelù tramontata. Rosa Chemical dovrebbe esibirsi con Rose Villain, I Colla Zio con Ditonellapiaga, i Modà con Le Vibrazioni, Madame con Izi e Shari con Salmo. La lista continua con Leo Gassmann e Edoardo Bennato, Gianmaria con Manuel Agnelli. Per Sethu dovrebbe esserci Bnkr44, LDA con Alex Britti, Giorgia con Elisa, Ultimo con Eros Ramazzotti, Lazza con Emma. Carla Bruni potrebbe figurare non come ospite ma come cantante per duettare con un Big in gara.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo