ll Paradiso delle Signore, trama 16 novembre 2022: Flora si sente in colpa

Pubblicato il 16 Novembre 2022 alle 07:00

La Ravasi, dopo quello che ha fatto a Maria, comincerà a sentirsi in colpa nei suoi confronti.

ll Paradiso delle Signore, trama 16 novembre 2022: Flora si sente in colpa

Flora Ravasi, durante l’episodio de Il Paradiso delle Signore in onda mercoledì 16 novembre 2022, inizierà a sentirsi molto in colpa in colpa nei confronti della povera Maria Puglisi. Quest’ultima, di recente, è stata notata per il suo talento, da Matilde, che le ha commissionato l’abito di una baronessina in procinto di debuttare in società e desiderosa di sfoggiare un abito da sogno ed esclusivo.

La giovane siciliana ha subito raccolto quella sfida ambiziosa e l’ha vinta, confezionando un vestito impeccabile che ha riscosso un enorme successo, ma che ha provocato l’invidia di Flora, la quale ha cominciato a temere di perdere il suo posto di lavoro in atelier. Così, la stilista, quando è stata incaricata da Vittorio di giudicare due abiti di Maria per inserirli nella collezione natalizia, li ha bocciati entrambi provocando il disappunto di Matilde.

La Ravasi, però, ha raccontato a Conti e alla Frigerio che la Puglisi le ha copiato uno dei modelli e lei, per non mettere in difficoltà la collega, ha pensato semplicemente di scartare i suoi vestiti. Con questa bugia, Flora è riuscita a sedare l’animo di Matilde, che è stata anche rimproverata da Vittorio per il suo atteggiamento nei confronti della stilista, ma presto svilupperà dei sensi di colpa verso Maria. Tuttavia, quando la donna ne parlerà con Umberto, lui la solleciterà a non farsi troppi scrupoli a e pensare alla sua carriera...

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 16 novembre 2022: Salvatore si confiderà con Elvira

Adelaide, per sostenere Marco e dimostrargli il proprio affetto, deciderà di organizzare al Circolo un concorso letterario e designerà il giovane come giudice. Intanto, Irene, come si evince dalle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore di mercoledì 16 novembre 2022, scoprirà che Clara ha raccontato un mucchio di bugie sul suo secondo lavoro, mentre Elvira e Salvatore saranno sempre più vicini al punto che il giovane siciliano si aprirà con la Venere le confiderà le proprie pene d’amore dopo aver rinunciato ad Anna.

Infine, Armando consiglierà a Vito di dichiarare finalmente il suo amore a Maria. Il giovane asseconderà la dritta del suo amico? Per scoprirlo, non ci resta che seguire un nuovo avvincente episodio della soap opera di Rai 1, a partire dalle ore 16,05.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore