Lite Giambruno-Brindisi, intervengono gli avvocati di Andrea: la verità

Pubblicato il 11 Giugno 2024 alle 14:32

Tra Andrea Giambruno e Giuseppe Brindisi ci sono stati davvero dei contrasti dietro le quinte di Mediaset? Gli avvocati del primo sono intervenuti per fare chiarezza.

Lite Giambruno-Brindisi, intervengono gli avvocati di Andrea: la verità

Ieri è stata diffusa la notizia secondo cui tra Andrea Giambruno e Giuseppe Brindisi non scorra esattamente buon sangue. Pare, addirittura, che dietro le quinte di Mediaset i due abbiano avuto delle discussioni molto accese, che avrebbero portato ad una rottura definitiva. Come se non bastasse, poi, sono emerse anche delle voci secondo cui Pier Silvio Berlusconi abbia fortemente ostacolato il rientro in azienda di Giambruno dopo la diffusione dei fuori onda compromettenti di Striscia la Notizia. In queste ore, però, gli avvocati dell’ex della premier Giorgia Meloni sono intervenuti per fare chiarezza sulla faccenda e raccontare come stiano realmente le cose. Dagospia, infatti, ha ricevuto una lettera da parte dei legali di Andrea dove viene raccontata una versione totalmente opposta.

L’intervento degli avvocati di Andrea Giambruno sulle liti con Giuseppe Brindisi

Giuseppe Brindisi ha sostituito Andrea Giambruno alla conduzione di Diario del Giorno. L’ex della Meloni, così, è diventato caporedattore del format, tuttavia, sembrava che le sue linee editoriali andassero a cozzare profondamente con quelle del conduttore, al punto da avere screzi piuttosto accesi. Gli avvocati di Andrea, però, hanno deciso di intervenire per chiarire la faccenda. Stando a quanto emerso in queste ore, le cose sarebbero andate in modo differente:

"Giambruno non ha avuto e non ha alcun contrasto lavorativo con Giuseppe Brindisi. Se è oggi caporedattore del programma Diario del Giorno e non conduttore, ciò non è frutto di alcuna costrizione, ma è stato da lui voluto e concordato insieme a Mediaset".

Con questo intervento, dunque, gli avvocati di Giambruno hanno voluto far trapelare la sua versione dei fatti, secondo la quale Andrea, non solo non avrebbe avuto contrasti con Brindisi, ma non li avrebbe neppure con Mediaset. Come se non bastasse, poi, i legali ci hanno anche tenuto a puntualizzare che il loro assistito sia rimasto profondamente deluso dalla diffusione di queste notizie assolutamente infondate:

"Andrea Giambruno è sorpreso e rammaricato dalla diffusione di pettegolezzi così infondati. Si domanda perché si continuino ad insinuare contrasti tra lui e i vari componenti dell’azienda".

Qualcosa non torna: silenzio di Brindisi e Pier Silvio Berlusconi

Malgrado l’intervento dei legali di Andrea Giambruno, però, a molti restano oscure delle questioni. A conti fatti, dopo lo scandalo che lo ha investito, Andrea non sembra avere più spazi alla conduzione di programmi Mediaset. Secondo il punto di vista degli avvocati, questa sarebbe una decisione stabilita di comune accordo tra il presentatore e l’azienda, mentre invece pare che Andrea volesse ardentemente condurre un telegiornale tutto suo. Ad ogni modo, è bene puntualizzare che questa sia la versione dei fatti dell’ex della Meloni, in quanto né Giuseppe Brindisi, né Pier Silvio Berlusconi hanno detto la loro a riguardo.