Ligabue replica ad Antonella Clerici: ecco perché rifiutò Sanremo

Pubblicato il 24 Aprile 2024 alle 10:49

Arriva l’epilogo al sugo-gate riferito all’edizione 2010 del Festival di Sanremo. Luciano Ligabue, infatti, ha replicato ad Antonella Clerici: video e dichiarazioni

Ligabue replica ad Antonella Clerici: ecco perché rifiutò Sanremo

Nel corso della puntata di Belve andata in onda ieri sera, martedì 23 aprile 2024, a generare molto scalpore è stata l’intervista rilasciata da Antonella Clerici. La donna ha parlato senza freni di svariati argomenti. Tra di essi, ha affrontato anche il cosiddetto sugo-gate, svelando che il cantante che si rifiutò di partecipare alla sua edizione del Festival di Sanremo in quanto reputasse la donna sapere troppo di sugo fosse Luciano Ligabue. La notizia, ovviamente, è divenuta virale in men che non si dica e in tanti hanno chiesto al cantante spiegazioni in merito alla faccenda. Ebbene, l’artista inondato da commenti e messaggi nella notte ha deciso di registrare un video risposta per Antonella Clerici in cui ha fatto chiarezza sulla faccenda smentendo ogni cosa.

Replica di Luciano Ligabue ad Antonella Clerici: come stanno le cose davvero

Luciano Ligabue ha deciso di rompere il silenzio su sugo-gate a seguito delle dichiarazioni riportate da Antonella Clerici a Belve. La conduttrice ha tenuto a precisare che queste informazioni le fossero state riportate, pertanto, ha chiarito che, nel caso in cui non fossero vere, lei si sarebbe scusata con il cantante. In caso contrario, invece, avrebbe preteso le sue scuse. A quanto pare, è valida la prima teoria. Ligabue, infatti, mediante un video su Instagram è intervenuto sulla faccenda smentendo ogni cosa:

"Cara la mia Antonella, no, non ho mai detto che tu sappia di sugo. Scusa se sorrido, ma è veramente una roba troppo assurda. Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo, è perché ho detto di no a diverse altre edizioni di Sanremo a cui mi hanno invitato, per il motivo che Sanremo mette molta tensione e io mi sento di fare musica in contesti più rilassati. Quindi, l’unica ragione è quella"

Ligabue ha voluto fare anche una piccola critica ad Antonella Clerici, per aver creduto a tutto quello che le fosse stato riportato senza approfondire meglio la faccenda e capire come stessero realmente le cose. A tal riguardo ha aggiunto chiosando:

"Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere, ma ancor di più mi dispiace che tu non abbia cercato di far chiarezza con me e ti sei tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine. Comunque ti ho sentita dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non era vera, quindi, accetto le tue scuse e ti abbraccio. Ciao"

Il web in subbuglio: attacchi prima a Ligabue e poi alla Clerici

Il caso sugo-gate, dunque, risulta chiuso. Nel frattempo, però, la faccenda sta rimbalzando sul web all’impazzata. Subito dopo le dichiarazioni di Antonella Clerici a Belve, infatti, numerosi utenti del web hanno iniziato ad attaccare Luciano Ligabue al di sotto dei suoi ultimi post di Instagram accusandolo di aver commesso davvero uno scivolone enorme. Ora che, invece, pare sia stata fatta finalmente chiarezza sulla faccenda, molti utenti stanno attaccando la Clerici, reputando il suo comportamento davvero superficiale, infantile e poco professionale.