Antonella Clerici sugo-gate, è Ligabue che rifiutò il suo Sanremo

Pubblicato il 23 Aprile 2024 alle 21:55

Svelato il nome del cantante che nel 2010 si rifiutò di andare al Festival di Sanremo condotto da Antonella Clerici perché «sapeva troppo di sugo»: la rivelazione a Belve

Antonella Clerici sugo-gate, è Ligabue che rifiutò il suo Sanremo

Chi è il cantante del sugo-gate che rifiutò Sanremo di Antonella Clerici perché «sapeva di sugo»? A rivelarlo è stata la conduttrice intervistata a Belve. Nella puntata di martedì 23 aprile 2024 il volto del mezzogiorno di Rai1 ha svelato che è stato Ligabue:

"A me l’hanno riferito. Se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse. Era un cantante che amavo moltissimo. Sono rimasta così male anche perchè detta da lui... cioè, io lo immaginavo un po’ rock, un bel maschione, un po’ così rozzo. E allora sono rimasta male due volte. Peggio per lui, ha perso una cena straordinaria"

Era novembre 2021 quando la Clerici portò alla luce questa spiacevole critica: "So di un cantante di cui non dirò mai il nome che disse che io sapevo troppo di sugo, non capendo che proprio quella era la mia forza...". A distanza di anni finalmente è stata Antonellina a rivelare il famoso cantante del sugo-gate.

Rimanendo in tema, Francesca Fagnani ha posto una domanda anche riguardo la sua grande carriera a La Prova del Cuoco che "è stato un grandissimo successo e lei disse stavolta mi dovranno mettere al posto del cavallo della Rai, non le hanno riconosciuto il merito che le si deve?". La Clerici ha risposto: "Mai, no, mai. Anche se ogni tanto ho pensato di meritarlo. Qualche volta era giusto che dicessero ‘cavolo grazie, sei stata fantastica’, ma questa azienda no. Basterebbe una pacca sulla spalla e ci ho patito di questo". La presentatrice di È Sempre Mezzogiorno ha anche ricordato i dissapori con Barbara d’Urso.

Sanremo di Antonella Clerici: chi ha vinto nel 2010 e la protesta dell’orchestra

Correva l’anno 2010 quando Antonella Clerici ereditò la conduzione del Festival di Sanremo da Paolo Bonolis. La 67esima edizione fu vinta da Valerio Scanu; sul podio Pupo ed Emanuele Filiberto con Luca Canonici e terzo Marco Mengoni. Il vincitore della sezione Nuova Generazione fu vinta da Tony Maiello con Il Linguaggio della Resa. Il Sanremo di Antonella Clerici è ricordato per varie contestazioni: durante la kermesse tutte le esibizioni del trio Pupo-Filiberto-Canonici furono oggetto di fischi e forti contestazioni. Il culmine arrivò nella serata finale quando, con la proclamazione dei tre finalisti, il pubblico presente in sala iniziò a urlare slogan contro il meccanismo di selezione del vincitore mentre gli orchestrali del Festival di Sanremo, all’annuncio della non ammissione alla finalissima di Noemi e Malika Ayane, accartocciarono e lanciarono in aria gli spartiti in segno di protesta.