Le Iene, anticipazioni puntata 16 marzo 2022

Pubblicato il 15 Marzo 2022 alle 17:00

La puntata de Le Iene che andrà in onda mercoledì 16 marzo 2022 darà molto spazio al tema centrale di questo periodo: il conflitto tra Russia e Ucraina.

Le Iene, anticipazioni puntata 16 marzo 2022

Mercoledì 16 marzo 2022, andrà in onda in prima serata su Italia 1 una nuova puntata de Le Iene. Nel corso di questo appuntamento, i conduttori Belèn Rodriguez e Teo Mammucari avranno l’occasione di presentare numerosi servizi che parleranno della guerra tra Russia e Ucraina. Lo show di casa Mediaset darà spazio ancora una volta anche ai due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi.

Il nuovo appuntamento con Le Iene vedrà arrivare in studio alcuni ospiti di grande rilievo come Giorgio Pasotti, Tananai e Cecilia Rodriguez. Inoltre, ci sarà anche un’intervista singola all’attore Pierfrancesco Favino. Vediamo quali saranno secondo le anticipazioni tutti i temi trattati nel corso di questo appuntamento.

Le Iene: conflitto Russia-Ucraina al centro della puntata di mercoledì 16 marzo

Al centro della puntata de Le Iene che andrà in onda mercoledì 16 marzo 2022 ci sarà ovviamente il conflitto tra Russia e Ucraina. Saranno infatti numerosi i servizi dedicati alla stretta attualità che permetteranno al pubblico a casa di scoprire qualcosa in più in merito a questa terribile guerra.

La iena Alice Martinelli andrà fino in USA per intervistare Alex Konanykhin, ricco uomo d’affari russo che ha messo una taglia su Vladimir Putin. L’uomo parlerà per la prima volta ai microfoni di un programma televisivo italiano e spiegherà il motivo che l’ha spinto ad offrire una ricompensa di 1 milione di dollari a qualunque agente di polizia arresti Putin come criminale di guerra.

La puntata vedrà poi andare in onda un reportage di Ismaele La Vardera che racconta i dettagli sulla missione umanitaria organizzata direttamente da Le Iene per portare in salvo cittadini ucraini. Matteo Viviani si occuperà dello stato dell’informazione in Russia ponendo particolare attenzione sulla propaganda dei media.

Grazie a un’esclusiva intervista a Alexander Nezvorov, giornalista d’opposizione ed ex membro della Duma di Stato, si chiarirà dunque questo importante aspetto. Spazio poi a Luigi Pelazza, partito per Kiev allo scopo di portare dei giubbotti antiproiettili ai civili che si stanno arruolando per difendere l’Ucraina dopo l’invasione russa.

Anticipazioni Le Iene: il racconto di chi fugge dalla guerra

Nel corso della puntata de Le Iene in onda mercoledì 16 marzo 2022 su Italia 1, ci sarà anche modo di parlare di chi è fuggito dalla guerra. Grazie al servizio di Gaetano Pecoraro, andranno in onda alcune testimonianze di esuli russi arrivati in Finlandia.

Roberta Rei invece risponderà alla richiesta d’aiuto di una donna i cui genitori anziani erano rimasti bloccati in Ucraina. La storia fortunatamente è a lieto fine, infatti i due sono riusciti a raggiungere la figlia che vive a Forlì da anni. Ci sarà poi Nina Palmieri che andrà a San Lazzaro (BO) per parlare con la sindaca di come sono stati accolti i bambini ucraini nelle scuole.

A Le Iene si parlerà anche di come la situazione in Ucraina potrebbe rappresentare un punto di svolta nell’interpretazione del fenomeno dell’immigrazione. Giulio Golia andrà quindi ad intervistare Andrea Costa, presidente di una comunità di Roma che opera nella tutela dei migranti. Nel corso di questo servizio andranno in onda cinque storie raccontate direttamente da chi è scappato dalla guerra.


ARGOMENTI: Le Iene