LDA a Sanremo 2023 dopo Amici di Maria: le parole di Gigi D’Alessio

Pubblicato il 4 Dicembre 2022 alle 16:04

Il cantautore partenopeo ha rotto il silenzio dopo aver saputo che il figlio Luca D’Alessio farà parte del cast del Festival di Sanremo 2023

LDA a Sanremo 2023 dopo Amici di Maria: le parole di Gigi D’Alessio

In diretta al TG1, domenica 4 dicembre 2022 Amadeus ha annunciato il cast di Sanremo 2023. Il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale ha presentato soltanto 22 artisti; gli altri 6, invece, saranno annunciati durante la finale di Sanremo Giovani 2022. Complessivamente, dunque, saranno 28 i Big del Festival. Tra questi c’è anche LDA, ex cantante di Amici di Maria De Filippi.

Fino a poche settimane fa si rumoreggiava che potesse prendere parte alla competizione canora insieme al padre ma non sarà così. Il giovane artista gareggerà da solo; non è escluso, però, che nella serata dedicata alle cover possa duettare con Gigi D’Alessio. Quest’ultimo ha rotto il silenzio sul figlio; sui social si è congratulato scrivendo:

"Le parole non bastano per descrivere la gioia di questo momento… Sempre più orgoglioso di te, Luca! Sarà un’altra indimenticabile tappa del viaggio meraviglioso che stai facendo. Ti amo"

Cast Sanremo 2023: LDA e Mara Sattei gli unici da Amici di Maria De Filippi

Amadeus ha mantenuto le promesse fatte almeno per quanto riguarda i nomi del cast di Sanremo 2023. Le canzoni le ascolteremo tra un paio di settimane; molto probabilmente avranno una risonanza mediatica ancora più forte rispetto alle precedenti edizioni della kermesse. Nomi come Anna Oxa, Giorgia, Marco Mengoni, Ultimo, Gianluca Grignani fanno paura: sono i veri Big del Sanremo che verrà. Con grande sorpresa rivedremo anche gli Articolo 31, i Modà e Paola e Chiara.

Dal mondo di Amici di Maria De Filippi il direttore artistico e conduttore ha scelto soltanto LDA e Sara Mattei; non ci saranno Luigi Strangis e Alex Wyse come si mormorava. Escluso anche Antonino Spadaccino, il vincitore di Tale e Quale Show 2022 che aveva confidato di aver presentato dei brani scritti da Cristiano Malgioglio.

Mara Sattei a Sanremo 2023 dopo il successo con Fedez e Tananai

Tra i Big in gara al Festival di Sanremo anche Mara Sattei. Con la sua voce ha conquistato il grande pubblico cantando insieme a Fedez e Tananai «La Dolce Vita», il tormentone dell’estate scorsa. La cantante ha tentato altre strade nella musica prima di arrivare dov’è adesso. Come Luca D’Alessio, ha partecipato ad Amici nel 2014 usando il suo vero nome, Sara Mattei. Aveva solo 18anni quando è finita nella squadra blu capitanata da Miguel Bosè, ma al Serale è stata eliminata alla seconda puntata. Adesso arriverà una bella rivincita e soddisfazione per lei: prossimamente rimetterà piede nella Scuola più longeva del piccolo schermo come ospite?


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Amici di Maria De Filippi