Tale e Quale Show, Antonino Spadaccino: «Sanremo 2023? Come stanno le cose»

Pubblicato il 28 Ottobre 2022 alle 21:15

Tra i cantanti di Sanremo 2023 ci sarà anche Antonino? Cosa ha fatto Cristiano Malgioglio per il concorrente di Tale e Quale

Tale e Quale Show, Antonino Spadaccino: «Sanremo 2023? Come stanno le cose»

Il talento di Antonino Spadaccino è sbarcato su Rai1. Attualmente in gara a Tale e Quale Show 2022, l’ex cantante di Amici di Maria De Filippi sta riscuotendo molti consensi. Ha sempre affascinato tutti con il suo timbro di voce molto particolare, una voce quasi soffiata capace di emozionare e coinvolgere. Anche se non è riuscito ad affermarsi nel panorama musicale, chi lo segue sa che il cantante è un professionista a tutti gli effetti. Tale e Quale Show di Carlo Conti si rivelerà un trampolino di lancio verso nuove avventure? Nel futuro immediato potrebbe esserci addirittura il Festival di Sanremo 2023.

Antonino Spadaccino verso Sanremo 2023? La proposta di Malgioglio

Potrebbe esserci una svolta positiva nella vita professionale di Antonino Spadaccino. Già Cristiano Malgioglio aveva lanciato un appello ad Amadeus segnalando la voce del cantante. Intervistato da Tele Sette, Antonino ha dichiarato che il giudice di Tale e Quale Show gli ha proposto due brani inediti da presentare per Sanremo 2023, "incrociamo le dita". Ad oggi non è noto se i brani sono stati proposti alla Commissione o se il nome figurerà tra i Big che saranno annunciati a dicembre. Antonino non ha mai calcato il palco del Teatro Ariston in gara, ma come ospite: nel 2005 si è esibito con il brano L’Amore che non C’è insieme a Gigi D’Alessio.

Antonino su Tale e Quale: «Ci siamo inseguiti per tanto tempo»

Nel corso della sua intervista, Antonino Spadaccino ha svelato di avere sempre sognato di partecipare a Tale e Quale Show: "Con Carlo Conti ci siamo inseguiti per dieci anni". Perché tutto questo tempo? Spadaccino ha risposto che ogni volta era sempre lì lì per partecipare, ma poi arrivava un impegno per un altro lavoro, spesso anche all’estero, e dunque era costretto a rinunciare. Riuscirà a vincere la dodicesima edizione? Nel caso, potrebbe diventare il terzo artista del mondo di Amici di Maria De Filippi a trionfare nel programma di Conti dopo Marco Carta e Federico Angelucci.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show - Amici di Maria De Filippi