Chi è Francesco Arca: biografia, altezza, fidanzata, figli e Instagram

Pubblicato il 8 Febbraio 2023 alle 17:45

Chi è Francesco Arca, attore di successo e volto delle fiction: biografia, vita privata, Instagram e curiosità.

Chi è Francesco Arca: biografia, altezza, fidanzata, figli e Instagram

Francesco Arca è nato a Siena il 19 novembre 1979, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. È alto 180 cm circa e pesa quasi 80 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @francescoarcaofficial. Francesco Arca ha perso suo padre Silvano a soli 15 anni, per via di un incidente. Successivamente, ha iniziato a lavorare a 16 anni con sua madre: i due, infatti, gestivano un’enoteca a Siena. Arca, ha continuato a studiare però al contempo desiderava coronare il suo sogno di aprire un’attività familiare. Di quei tempi, l’uomo ricorda che le più belle chiacchierate ed i momenti più belli li ha trascorsi proprio nell’enoteca.

Carriera di Francesco Arca: fiction e programmi TV

Il debutto di Francesco Arca nel mondo dello spettacolo è stato nel 2004, nel reality show targato Mediaset “Volere o Volare”. Successivamente, ha avuto l’occasione di salire sul trono di Uomini e Donne, dating show di Canale 5 sempre condotto da Maria De Filippi. Nel 2006, l’ex tronista è stato uno dei concorrenti della terza edizione de “la Fattoria” , e sempre nello stesso anno ha iniziato a studiare recitazione e dizione per realizzare il suo sogno di diventare attore.

Il suo esordio in questa veste è stato nel 2007, nel film “25/12 - Natale in disco di Alfonso Bergamo”, a cui sono seguiti diversi ruoli nelle fiction, come Incantesimo 10 e Ho Sposato uno sbirro 2, fino a diventare, nel 2012/13, uno dei protagonisti delle prime due stagioni di “Le Tre rose di Eva” e l’anno successivo il commissario della sedicesima stagione de “Il Commissario Rex”. Nel 2014 ha avuto l’occasione di collaborare con Ferzan Ozpetek, che l’ha scelto come uno dei protagonisti della sua pellicola “Allacciate le cinture”.

Nel 2016 ha preso parte al videoclip della canzone “Io di te non ho paura” di Emma Marrone, ed è stato uno dei giurati del talent show per bambini Pequeños gigantes Italia. L’anno seguente ha partecipato Pechino Express, in coppia con Rocco Giusti. Attualmente, Arca è uno dei protagonisti di Fosca Innocenti, con Vanessa Incontrada e Giovanni Scifoni, e della nuova serie Resta Con Me, in onda su Rai 1 dal 19 febbraio. Mercoledì 8 febbraio 2023, è uno degli ospiti di Amadeus sul palco del Festival di Sanremo.

Vita privata di Francesco Arca: moglie, figli, ex fidanzate

Francesco Arca attualmente ha una relazione con Irene Capuano, ex corteggiatrice di Fernando Vitale. I due sono tornati insieme nel 2013, ed hanno due figli: Maria Sole (nata il 1° settembre 2015) e Brando Maria (nato il 6 aprile 2018). Nonostante la coppia sia molto unita, al momento non hanno intenzione di diventare marito e moglie. La vita privata dell’attore, però, è stata sempre al centro di gossip. Lui e la Capuano, infatti, sono stati insieme per la prima volta nel 2003, e si sono lasciati nel 2004, anno in cui Arca è salito sul trono.

Dopo l’esperienza a Uomini e Donne, Arca ha poi scelto Carla Velli, ma la loro relazione è durata pochi mesi. L’attore, inoltre, è stato fidanzato con la sua collega Laura Chiatti (con la quale attualmente ha un bellissimo rapporto di amicizia) ed ha avuto anche un flirt con Anna Safroncik.

Alcune curiosità su Francesco Arca

  • Francesco Arca è un appassionato di calcio, ed è tifosissimo della Roma;
  • Nel tempo libero si diletta negli sport, tra cui la corsa;
  • L’attore non si definisce un maschio alfa, al contrario ha imparato ad accogliere le sue fragilità e con i dubbi di non essere all’altezza.

ARGOMENTI: Biografia