La7, PiazzaPulita e Propaganda Live: data d’inizio

Pubblicato il 10 Agosto 2022 alle 19:30

I programmi di La7 si preparano a tornare in onda per una nuova e scoppiettante stagione: scopriamo la data d’inizio di PiazzaPulita e Propaganda Live.

La7, PiazzaPulita e Propaganda Live: data d’inizio

La7 sta scaldando i motori e quasi tutti i programmi sono stati richiamati in onda prima del previsto. Tra i format che si stanno preparando per una nuova e scoppiettante stagione ci sono PiazzaPulita di Corrado Formigli e Propaganda Live di Diego Bianchi.

La7, PiazzaPulita: data d’inizio

A causa delle elezioni politiche straordinarie del prossimo 25 settembre, la maggior parte dei programmi che si occupano di attualità sono chiamati a tornare in onda prima del previsto. Generalmente, la nuova stagione televisiva debutta intorno al 15/20 settembre, ma nel 2022 i piani sono stati stravolti dalla crisi di Governo.

I vertici di La7, così come fatto da Rai e Mediaset, hanno leggermente modificato i palinsesti, stabilendo nuove date d’inizio di quasi tutte le trasmissioni. Tra queste c’è anche PiazzaPulita, condotta dal giornalista e autore tv Corrado Formigli.

Il programma, anche per la stagione 2022/2023, occuperà la prima serata del giovedì. La prima puntata è fissata per l’8 settembre, a partire dalle ore 21:15 su La7. In onda dal lontano 2011, è prodotto da Banijay Group e tratta prevalentemente argomenti di politica.

Il suo rientro anticipato, pertanto, era parecchio scontato. Formigli, come vuole la tradizione, ospiterà in studio gli esponenti dei partiti politici nostrani e darà loro la possibilità di illustrare i programmi elettorali del proprio schieramento.

Quando torna in onda Propaganda Live?

Oltre a PiazzaPulita, Non è l’arena di Massimo Giletti e Otto e mezzo di Lilli Gruber, anche Propaganda Live torna ad allietare le serate dei telespettatori di La7. La prima puntata del programma condotto dal bravissimo Diego Bianchi è fissata per il 9 settembre 2022.

Il format, così come avvenuto negli anni passati, continuerà ad occupare la prima serata del venerdì, con partenza intorno alle 21:15 e chiusura all’una di notte inoltrata. Prodotto da Fandango, racconta con ironia i drammi italiani, abbracciando diversi argomenti.

Dalla politica all’attualità, passando per la società: Diego Bianchi, avvalendosi dell’aiuto di ospiti di un certo calibro, parla con i telespettatori a suon di click. Alle sue spalle, infatti, c’è sempre un maxi schermo che lo aiuta nel corso della diretta.