Alberto Matano contro Barbara d’Urso: decisione di Rai1 e sfida importante

Pubblicato il 1 Agosto 2022 alle 12:33

L’autunno in tv arriva prima del previsto. Prima sfida della stagione: Alberto Matano contro Barbara d’Urso! Quando inizia La Vita in Diretta

Alberto Matano contro Barbara d’Urso: decisione di Rai1 e sfida importante

La televisione italiana interrompe le vacanze: molti i programmi che faranno un ritorno in largo anticipo, rispetto alla consueta tabella di marcia, per organizzare il racconto della crisi del governo Draghi e l’approfondimento in vista delle elezioni del 25 settembre 2022. Attualmente a Viale Mazzini sono al lavoro per un rientro di diversi conduttori. La nuova stagione de La Vita in Diretta prenderà il via lunedì 5 settembre alle ore 17 circa su Rai1.

L’inizio era previsto per la settimana successiva, il 12 settembre. Alberto Matano, dunque, dovrà anticipare il suo rientro e dire addio alle vacanze estive. Oltre all’ex mezzobusto del TG1, anche Serena Bortone ha ricevuto la «chiamata alle armi»: la nuova stagione di Oggi è un Altro Giorno è prevista per lo stesso giorno de La Vita in Diretta al solito orario, 14 circa sul primo canale della Tv di Stato.

Alberto Matano sfida Barbara d’Urso: inizia la nuova sfida a colpi di share

Si preannuncia un inizio di stagione televisiva infuocata: tutto inizierà con la sfida a colpi di ascolti tv tra Alberto Matano e Barbara d’Urso. Nei giorni scorsi è stata resa ufficiale la partenza in anticipo di Pomeriggio 5, il contenitore condotto da Maria Carmela su Canale 5. Il 5 settembre inizierà anche La Vita in Diretta. Chi la spunterà? L’edizione 2021-2022 del contenitore pomeridiano di Rai1 ha chiuso a giugno scorso con una media del 17.89% di share è più di 2 milioni di telespettatori. La media degli ascolti ottenuta da Barbara d’Urso, invece, è stata del 14.9% di share pari a 1.904.000 telespettatori.

Vita in Diretta: il ritorno di Matano in tv dopo la luna di miele

Dopo il matrimonio, Alberto Matano e Riccardo Mannino si sono goduti la luna di miele tra la Sicilia e la Calabria. I due stanno insieme da 15 anni e hanno deciso di sposarsi l’11 giugno scorso alla presenza di tanti amici e colleghi. Ancora quattro settimane e il conduttore sarà costretto a dire addio al relax dal momento che dovrà pensare a mettere in piedi la nuova edizione de La Vita in Diretta in onda dal 5 settembre prossimo.