La Ruota della Fortuna quando inizia? Data, puntate, Samira Lui c’è
La nuova stagione tv riparte nel preserale con La Ruota della Fortuna su Canale 5: Gerry Scotti conduttore e confermata anche Samira Lui. Tutti i dettagli, la data di partenza, focus ascolti e curiosità
La Ruota della Fortuna torna da lunedì 2 settembre 2024 su Canale 5. Confermato alla conduzione Gerry Scotti, già amatissimo dal pubblico, pronto a portare la sua esperienza e simpatia nelle case degli italiani ogni sera nella fascia preserale.
La ventesima edizione, trasmessa dal 6 maggio al 2 giugno 2024, ha segnato un grande successo per il programma, con una media di 2.855.000 telespettatori e un notevole 21.4% di share. Numeri che hanno decisamente convinto Mediaset a riproporre il format per la stagione autunnale, puntando ancora una volta su Gerry Scotti e sulla sua indiscutibile abilità di tenere incollati gli spettatori allo schermo.
Una delle figure chiave della nuova stagione sarà ancora Samira Lui, la «ragazza del tabellone», ruolo storico che in passato è stato ricoperto da volti noti come Paola Barale, Antonella Elia e Victoria Silvestedt. L’ex professoressa de L’Eredità, con la sua simpatia e il suo fascino, ha conquistato il pubblico, rendendosi un elemento indispensabile del programma.
La Ruota della Fortuna nuova edizione: anticipazioni e ritorno ai fasti di un tempo
La ventunesima edizione, in partenza a settembre, sarà più lunga rispetto al ciclo primaverile. Mediaset ha deciso di puntare su un numero maggiore di puntate de La Ruota della Fortuna per sfruttare al massimo il potenziale del game show. La lunga stagione sarà condivisa con altri due programmi di successo: Caduta Libera e Avanti Un Altro.
La Ruota della Fortuna ha dimostrato di essere un format intramontabile. La prima puntata della ventesima edizione ha registrato uno straordinario 22.8% di share con 3.178.000 spettatori netti, dimostrando che il pubblico italiano è ancora affezionato a questo storico game. Il successo di Gerry Scotti alla conduzione ha ridato vita al programma, che ha saputo tornare ai fasti di un tempo dopo il flop della versione condotta da Enrico Papi nel 2008 su Italia 1.
La concorrenza con L’Eredità su Rai1 ha sempre rappresentato una sfida importante per Canale 5. I risultati ottenuti nella scorsa stagione sono stati oro colato per il Biscione, che ha visto in La Ruota della Fortuna una risorsa fondamentale per mantenere alto il livello Auditel. Bisserà anche nella stagione 2024/25? Sarà curioso leggere ogni giorno i dati d’ascolto anche perché nel preserale arriva su La7 Flavio Insinna con un inedito game show mentre sul NOVE ci sarà Gabriele Corsi. Daranno fastidio o non scalfiranno affatto i quiz in onda su Canale 5 e su Rai1?
ARGOMENTI: Gerry Scotti
Notizie
Potrebbero interessarti