La Pupa e il Secchione 2022: data d’inizio, conduttrice e stravolgimenti

Pubblicato il 8 Febbraio 2022 alle 16:30

E’ ufficiale: La Pupa e il Secchione 2022 torna in televisione. Scopriamo la data d’inizio, la conduttrice e gli stravolgimenti a cui hanno pensato gli autori.

La Pupa e il Secchione 2022: data d’inizio, conduttrice e stravolgimenti

La Pupa e il Secchione 2022 sta per debuttare su Italia 1 con una versione del tutto rinnovata. Mediaset, come si vociferava da tempo, ha deciso di affidare la conduzione a Barbara D’Urso. Il comunicato del Biscione svela data d’inizio e tutti gli stravolgimenti.

La Pupa e il Secchione 2022: la conduttrice

Dopo che è stata privata di due dei suoi programmi di punta, Barbara D’Urso trasloca su Italia 1 e debutta alla conduzione de La Pupa e il Secchione 2022. L’annuncio arriva dalla stessa presentatrice napoletana, che da qualche ora aveva iniziato a lanciare indizi social ai fan.

«Nuova sfida... Nuova avventura... Nuova emozione», ha scritto Carmelita a didascalia di una foto del logo de La Pupa e il Secchione. Poco dopo, ha condiviso un breve filmato che la ritrae nei panni di una dama, con l’attore Marcello Cesena.

Riprendendo il tormentone «Oh madreh» del personaggio Jean Claude, Barbara e il suo compagno annunciano l’arrivo di un «programma pazzesco su Italia 1». Uno sketch divertente, che è diventato subito virale sui social.

«Grazie alla sua esperienza e alla sua versatilità, la conduttrice raccoglierà questa nuova sfida con l’obiettivo di assicurare al programma spessore e racconto», si legge sul comunicato Mediaset in merito all’ingaggio della D’Urso.

La Pupa e il Secchione Show: data d’inizio e stravolgimenti

Il Biscione, in vista del ritorno del format, ha deciso di apportare qualche stravolgimento. Innanzitutto, il nome: si chiamerà La Pupa e il Secchione Show. Questa piccola ’aggiunta’ anticipa un po’ i cambiamenti che vedremo in onda.

Il programma occuperà la prima serata del martedì ed è composto da otto puntate. Sarà un vero e proprio reality show, con le coppie di pupe e secchioni che vivono in una villa durante l’intera durata dello show. Soltanto in occasione della diretta lasceranno la dimora per approdare in studio.

La D’Urso, quindi, non racconterà solo le prove e le sfide della settimana, ma anche le storie dei protagonisti. Inoltre, in studio ci sarà una giuria ben variegata. La data d’inizio de La Pupa e il Secchione Show è fissata per martedì 15 marzo 2022 su Italia 1. Considerando che il format è composto da otto appuntamenti, la finale, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, è prevista per il 3 maggio 2022.