«La Promessa» su Canale 5: quando inizia, trama e cast della nuova soap

Pubblicato il 22 Maggio 2023 alle 15:45

La soap opera spagnola «La Promessa» arriverà presto su Canale 5. Ecco la data di inizio e le anticipazioni.

«La Promessa» su Canale 5: quando inizia, trama e cast della nuova soap

I palinsesti Mediaset, con l’arrivo dell’estate, subiscono diversi cambiamenti. Questo avviene soprattutto per quanto riguarda la fascia del daytime che vede la sospensione di alcuni programmi di punta e l’approdo di nuovi format, in particolare soap opera. Ebbene, anche quest’anno, sarà confermato il trend con l’arrivo dello sceneggiato spagnolo «La Promessa» che prenderà il posto di «Uomini e Donne Story» ed andrà in onda per tutta l’estate.

"La Promessa", nuova soap opera di Canale 5: data d’inizio e trama

La nuova soap opera Mediaset «La Promessa», arriva dalla Spagna e prenderà il via il prossimo 29 maggio 2023 a partire dalle 14.45, orario in cui solitamente va in onda Uomini e Donne. Il nuovo sceneggiato iberico è ambientato a Cordoba nel 1913 e la protagonista è Jana, una giovane donna che ha intenzione di scoprire chi ha ucciso sua madre e rapito suo fratello anni addietro. Al Palazzo «La Promessa» di proprietà dei marchesi di Lujan, si stanno celebrando le nozze di Tomas, quando un aereo pilotato da Manuel, figlio dei marchesi, si schianterà ed il ragazzo rischierà di morire bruciato vivo.

Per sua fortuna, Jana interverrà e lo salverà. I marchesi, grati alla ragazza per aver salvato la vita del figlio, le offriranno una ricompensa in denaro, ma lei rifiuterà chiedendo di essere assunta come cameriera presso la loro tenuta: questo sarà l’unico modo per scoprire la verità sulla morte della madre e il rapimento di suo fratello appena nato. L’assassino vivrebbe proprio a «La Promessa». La donna così sarà pronta a mettere in piedi il suo piano di vendetta. La giovane, però, non aveva messo in conto che si sarebbe innamorata di Manuel. A quel punto, sarà disposta a rinunciare alla sua vendetta per amore?

La Promessa: cast della nuova soap opera di Canale 5

Il cast de «La Promessa» vede nel ruolo della protagonista Jana, la giovane attrice Ana Garces che è al debutto in una importante produzione televisiva. Manuel, invece, è interpretato da Arturo Sancho. Accanto a loro ci sono anche Jordi Coll che sarà Tomas e che è famoso nel nostro paese per aver preso parte sia a «Il Segreto» con il ruolo di Don Gonzalo sia a «Una vita» con quello di Simon. Inoltre, fa parte del cast anche Manuel Rigueiro, il colonnello Valverde di «Una vita». Infine, completano il cast: Eva Martin, Joaquin Climent, Antonio Velazquez, Carmen Asecas, Alicia Bercan e Marga Martinez.