L’Ora - Inchiostro contro piombo, anticipazioni 1^ puntata 8 giugno 2022

Pubblicato il 7 Giugno 2022 alle 13:04

Antonio Nicastro chiamato a risollevare il giornale L’Ora farà una vera e propria rivoluzione iniziando a trattare argomenti scomodi.

L’Ora - Inchiostro contro piombo, anticipazioni 1^ puntata 8 giugno 2022

L’Ora - Inchiostro contro piombo, la fiction dedicata al giornale palermitano che negli anni ’50 sfidò la mafia, prenderà il via mercoledì 8 giugno 2022. Nel corso della prima puntata conosceremo il protagonista Antonio Nicastro (interpretato da Claudio Santamaria). Quest’ultimo si trasferirà a Palermo con la moglie Anna per dirigere il giornale L’Ora e tagliarne i costi. Tuttavia, appena metterà piede in città, un sindacalista scomparirà in modo misterioso e ciò lo porterà a sospettare che ci sia qualcosa sotto e comincerà a pubblicare articoli con notizie scomode.

Anticipazioni «L’Ora - Inchiostro contro piombo», prima puntata 8 giugno 2022

La prima puntata de L’Ora - Inchiostro contro piombo in onda l’8 giugno 2022 su Canale 5 alle 21:40 circa, si aprirà con il trasferimento di Antonio Nicastro a Palermo. L’uomo, un integerrimo giornalista romano, sarà chiamato a dirigere il giornale «L’Ora» che versa in una grave crisi economica.

Il suo compito sarà quello di tagliarne i costi, ma ben presto accadrà qualcosa che lo porterà a compiere una vera e propria rivoluzione nella redazione del quotidiano. Nicastro non sarà solo, con lui arriveranno a Palermo sua moglie Anna ed il cronista nonché ex partigiano Grisanti che collaboreranno con lui al giornale.

Nicastro porta alla luce una strana vicenda

L’arrivo di Antonio Nicastro a Palermo coinciderà con la strana scomparsa di un sindacalista a Corleone e la misteriosa morte di un pastore unico testimone della vicenda. Proprio la morte del ragazzo insospettirà il giornalista che inizierà a pensare che ci sia qualcosa di strano sotto e deciderà di portare alla luce la vicenda. Nicastro, infatti, cambierà rotta al giornale svincolandolo dal partito ed iniziando a pubblicare notizie che non faranno per nulla piacere ad alcune persone.

Il cronista comincerà proprio dalla notizia dei due eventi che sono collegati tra loro ed i problemi per lui arriveranno subito. L’ospedale di Corleone, infatti, lo diffiderà per aver pubblicato un articolo sulla morte del giovane pastore. A fronte di ciò, Nicastro farà un passo indietro o continuerà nella sua missione di riportare sempre la verità dei fatti? LEGGI ANCHE: L’Ora, Claudio Santamaria: «Incontro commovente sul set»