L’Eredità, torna l’ex campione Massimiliano Zandomeneghi: siparietto tra Insinna e Andrea

Pubblicato il 4 Dicembre 2022 alle 19:44

Dopo un anno, l’ex concorrente torna da Flavio Insinna e prova a rivincere alla Ghigliottina ma sceglie il ’Medico’ sbagliato!

L’Eredità, torna l’ex campione Massimiliano Zandomeneghi: siparietto tra Insinna e Andrea

L’Eredità – Sfida al campione rinnova il suo appuntamento anche in questa domenica 4 dicembre e Flavio Insinna, dopo aver accolto con entusiasmo il pubblico di Rai 1, ha presentato al volo tutti i concorrenti. Sofia da Recanati, Simone da Campodarsego, Rossella di Botticino, Francesco da Marsala, Rosa di Marigliano e il neo-diciottenne Daniele di Mugnano, questi i giocatori che hanno tentato di agguantare la Ghigliottina.

Queste puntate, lo ricordiamo, sono speciali e differenti. Ci sono dei giochi diversi oltre a quelli già noti, inoltre, al confronto a tempo non è possibile accumulare il montepremi dello sfidante perdente. Il colpo di scena, quello più atteso dagli spettatori, è l’ingresso di un vecchio campione del game show. Andiamo a scoprire di chi si tratta e se ci sono state delle vincite!

L’Eredità puntata 4 dicembre 2022, il prof Andrea scherza con Flavio Insinna e lui: ’non si capisce neanche cosa dice’

I giochi sono partiti con il nuovo ‘Continua tu’ che ha portato Rosa e Daniele al confronto a tempo. Una sfida tutta napoletana e che è stata vinta dal neo-diciottenne. A seguire non è mancato il ‘Chi, come, cosa’, uno dei due nuovi giochi introdotti in questa stagione. Al turno delle Quattro Date sono apparsi i due professori e non è mancato il siparietto tra il conduttore romano e Andrea Cerelli.

Tutto è cominciato quando il prof ha rivelato le date, dicendo che ricordavano i mondiali e che Insinna li ha visti tutti. ‘Nel 1930 ero proprio allo stadio’ ha ironizzato Flavio Insinna con Cerelli che ha proseguito: ‘rivendeva i biglietti all’entrata’. ‘Non lo applaudite, non lo confortate. Non si capisce neanche cosa dice’ ha detto il conduttore, in tono scherzoso, riferendosi ad Andrea.

Il ritorno dell’ex campione Massimiliano Zandomeneghi a L’Eredità

Il momento più atteso è stato quello del ritorno di uno degli storici campioni de L’Eredità: Massimiliano Zandomeneghi. Quest’ultimo partecipò ad otto ghigliottine nel 2021, vincendone due per un totale di 35 mila euro in gettoni d’oro. In questa formula del game show, il campione si presenta con un’eredità di base di 80 mila euro e partecipa al Triello insieme agli altri due concorrenti. A sfidare Massimiliano ci hanno pensato Simone e Rossella.

Le domande del Triello riguardavano l’alta quota, la cucina, i classici, la curiosità e il pianeta azzurro. Alla Stoccata finale sono andati sia l’ex campione che Rossella. Dopo tanto tempo, ecco che per Massimiliano si è riaffacciata la Ghigliottina!

La parola della Ghigliottina e il montepremi

Prima di far partire il gioco, Insinna ha avvisato gli spettatori che L’Eredità tornerà anche il 5 dicembre al solito orario. Il campione si è presentato con 200 mila euro ed ha dimezzato quattro volte, portando la cifra a 12.500 euro. Sarà riuscito a collegare ‘famiglia- amore – visione – obbligo – primo’ alla parola giusta?

Il suono del ‘gong’ ha decretato la fine del tempo per la riflessione e Massimiliano ha riportato nella cartelletta le sue impressioni. Il concorrente ha premesso che alla Ghigliottina non indovina mai e che in passato ha vinto per via della legge dei grandi numeri, ‘prima o poi doveva succedere’. Il simpatico campione ha poi girato la cartelletta rivelando di aver scelto ‘Medico’. Purtroppo, per Massimiliano, la parola che lo avrebbe fatto vincere era ‘Esemplare’.


ARGOMENTI: L’eredità