Ascolti TV 3 dicembre 2022, convince la nuova versione de L’Eredità

Pubblicato il 4 Dicembre 2022 alle 11:29

Su Rai 1 prende il via una nuova versione de L’Eredità che sembra convincere il pubblico: ritorna in gioco un ex campione del programma.

Ascolti TV 3 dicembre 2022, convince la nuova versione de L’Eredità

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 3 dicembre 2022? Premettiamo che si sono registrati dei numeri stellari, specie in prima serata. Non solo Rai 1 ha ottenuto dei larghi consensi, ma anche Canale 5 ha conquistato l’attenzione di una vasta platea grazie ad uno dei programmi più apprezzati della rete del Biscione. Nel preserale, Flavio Insinna e Gerry Scotti non sono mancati ai rispettivi appuntamenti, ma chi sarà riuscito ad avere la meglio tra Caduta libera e L’Eredità? A proposito di quest’ultimo game show, si segnala il debutto di una nuova formula che ha completamente stravolto le carte in tavola!

Ascolti TV ieri 3 dicembre Prime Time: numeri alti per Canale 5, boom Rai 1

Partiamo analizzando la fascia Prime Time. Come al solito, Rai 1 ha dato spazio ad una partita dei mondiali, quella tra Argentina e Australia. Un match importante e che ha permesso agli albiceleste di accedere ai quarti di finale dopo essersi imposti per 2-1 sugli australiani. A seguire l’evento calcistico sono stati 6.68 milioni di appassionati, equivalenti ad uno share del 33%. Anche Canale 5 ha registrato dei numeri importanti con ‘L’album di Tu si que vales’. 3.05 milioni di persone hanno rivissuto i momenti salienti di questa edizione 2022, conclusasi un paio di settimane fa (share pari al 22.6%).

Rai 2 ha saputo accontentare le esigenze di 1.04 milioni di persone attraverso la serie tv statunitense ‘Blue Bloods’ (share 5.7%). Non male Italia 1 che ha proposto un film, ‘Kung Fu Panda 2’, visto da 869 mila spettatori e uno share del 4.7%. Rai 3 ha mandato in onda ‘Sei pezzi facili’, scelto da 773 mila utenti e uno share del 4.7%. Rete 4, infine, ha conquistato l’attenzione di 721 mila persone con ‘La frode’ (share pari al 4.2%).

Dati auditel 3 dicembre 2022, benissimo L’Eredità - Sfida al campione

Al solito e nuovo orario delle 18.25, L’Eredità ha intrattenuto 3.30 milioni di spettatori su Rai 1, guadagnandosi uno share del 21.7%. Un’ora di svago, cultura e risate, ma quella di ieri 3 dicembre ha visto prendere il via una formula del tutto inedita. Flavio Insinna ha giocato con dei nuovi concorrenti ed ha riaccolto in studio uno degli storici campioni di questa longeva trasmissione, Gabriele. (Qui per scoprire cosa è successo a Michele).

Su Canale 5, a proposito di game show, Caduta libera prosegue con le repliche e riesce comunque ad ottenere dei validi risultati in termini di audience. Non a caso la puntata del 3 dicembre è stata vista da 3.26 milioni di appassionati e uno share del 19.4%.


ARGOMENTI: L’eredità