L’Eredità, torna Alan ex campione con Fabrizio Frizzi: ancora fuori Samira

Pubblicato il 14 Dicembre 2022 alle 21:17

Flavio Insinna saluta Samira e la coreografa, entrambe assenti da molto tempo a L’Eredità: rientra in gara un ex campione del 2017

L’Eredità, torna Alan ex campione con Fabrizio Frizzi: ancora fuori Samira

Con la serata delle semifinali di Qatar 2022, L’Eredità non si ferma e prosegue con i suoi giochi. Ancora una volta gli spettatori hanno ritrovato la versione ’Sfida al campione’, che permette ad uno degli ex partecipanti di fare ritorno in gara. Chi sarà ritornato a L’Eredità? Per quanto riguarda Samira, la professoressa continua a risultare assente.

L’Eredità puntata 14 dicembre 2022, l’appello di Flavio Insinna

In apertura, Flavio Insinna ha fatto il suo consueto appello per Telethon poi ha presento i sei concorrenti giunti a sfidare il campione misterioso. Valeria di Roma, Marco di Afragola, Elena da Gazzano, Chiara di Ortina, Luca di Falerone ed Emilia di Casali del Manco, tutti loro hanno preso parte alla puntata del 14 dicembre che ha regalato risate e svago a non finire. L’assenza di Samira e della coreografa della trasmissione continuano ad essere gestite sapientemente da Andrea Cerelli, il quale le ha salutate oltre ad augurare il loro rientro.

Chi è Alan De Biasio, ex campione de L’Eredità?

Questa volta è stato il turno di Alan De Biasio fare rientro in gioco. Questo campione ha partecipato nell’edizione 2017, quando alla conduzione c’era Fabrizio Frizzi. Alan che ‘ha un grande cuore’, così come ha ricordato più volte Insinna nell’arco della puntata del 14 dicembre, partecipò anche alle versioni speciali del game show, devolvendo 100 mila euro in beneficenza. Tra le molte cose che fa, insieme alla sua famiglia Alan si occupa di un’azienda di castagne e nocciole.

L’Eredità: Alan di nuovo alla Ghigliottina

Essendo arrivati tutti e tre in parità, per assegnare i due posti al gioco della Stoccata finale si è reso necessario fare la sfida a tempo con le definizioni da indovinare in soli 30 secondi. Alla fine sono andati avanti il campione Alan e Valeria, ma ad avere la meglio è stato l’ex campione de L’Eredità.

Purtroppo la Ghigliottina non è stata gentile nei confronti di Alan, il quale ha subito fatto presente di non aver azzeccato la parola vincete. Dopo aver dimezzato il montepremi da 180 mila a 45 mila euro in gettoni d’oro, De Biasio si è ritrovato di fronte alle parole ‘Azzurro – Sole – Paura – Volto – Ricordo’. Optato per ‘Cadere’ anziché per ‘Pallido’.


ARGOMENTI: L’eredità