L’Eredità, Tiziana Simiani colpisce ancora e fa il bis con il bronzo

Pubblicato il 13 Ottobre 2021 alle 21:21

L’Eredità, Tiziana Simiani colpisce ancora e fa il bis con il bronzo

Continuano i festeggiamenti a L’Eredità con la nuova e incredibile campionessa Tiziana Simiani. La ragazza, dopo lo strepitoso trionfo nella sfida precedente, si è ripresentata più determinata che mai e con la speranza di riuscire a fare il bis. Arrivare fino in fondo è stato un percorso intenso per la campionessa che ha dovuto superare vari ostacoli. Alla fine, grazie al suo acume, è riuscita a lasciare Flavio Insinna a bocca aperta intascando un’altra bella vincita!

L’Eredità, le due campionesse al Triello con la new entry Roberta

A giocare con Flavio Insinna nella puntata di mercoledì 13 ottobre 2021, oltre alle due campionesse Francesca e Tiziana, sono stati Roberta, Fabio, Pamela, Nicola e Luigi. Tra questi sette sfidanti, solo in tre sono riusciti ad accedere al Triello: Francesca, Tiziana e la nuova arrivata Roberta.

Questa volta le domande erano a dir poco complesse e riguardavano la scienza, la storia, le lingue straniere, il cinema, la musica, la religione e la curiosità. I temi finali, invece, riguardavano le abitudini sportive e la generosità. Grazie alla sua preparazione culturale, Tiziana è riuscita ad avere la meglio sulle altre due concorrenti e si è meritata le ambitissime chiavi per accedere alla Ghigliottina.

Tiziana vola alla Ghigliottina: ecco quanto ha vinto sinora a L’Eredità

Questa volta il montepremi di base era un pochino basso: 80 mila euro. La campionessa del momento, dopo aver indossato la cuffia, ha fatto del suo meglio ed ma purtroppo ha ridotto la cifra fino a raggiungere i 5 mila euro. ’Conquistare, Porta, Cavaliere, Color, Faccia’ queste erano le cinque parole da collegare con quella vincente.

Tiziana, sin dal primo giorno della sua presenza al game show di Rai 1, è solita applicare un sistema particolare in cui scrive quasi subito la parola che reputa vincente, senza attendere il suono del ’Gong’. La campionessa ha poi mostrato al pubblico la sua cartelletta rivelando la parola Bronzo, affermando di aver fatto fatica. Faccia di bronzo, Conquistare il bronzo, Porta di bronzo, Color bronzo e il Cavaliere di bronzo. Flavio Insinna ha mantenuto un po’ la suspense e poi ha girato la busta contenente la parola vincente: Bronzo! Vittoria per Tiziana, che raggiunge la cifra di 35 mila euro in gettoni d’oro. Riuscirà a fare il tris? Non c’è due senza tre!


ARGOMENTI: L’eredità