L’Eredità, Flavio Insinna applaude Tiziana che ha vinto grazie alla nonna

Pubblicato il 12 Ottobre 2021 alle 21:48

La nuova arrivata Tiziana non passa inosservata e arriva fino in fondo riuscendo a indovinare la parola della Ghigliottina suscitando ammirazione in Flavio Insinna!

L’Eredità, Flavio Insinna applaude Tiziana che ha vinto grazie alla nonna

Incredibile puntata de L’Eredità quella di martedì 12 ottobre 2021. Flavio Insinna e le sue due professoresse Samira Lui e Ginevra Pisani hanno giocato assieme ai sette concorrenti: la campionessa Eleonora, Luca che lavora in un calzaturificio, la giovane Liliana, Nicola, Orsola, Tiziana e l’altra campionessa Francesca. Poco prima del Parolone è stata rivelata la risposta vincente, riservata al pubblico spettatore e che consente di partecipare al sorteggio con in palio 1500 euro di buoni spesa ’Risparmio Casa’. C’è stato l’addio di Eleonora, ma il finale si è rivelato scoppiettante grazie alle eccellenti prestazioni della nuova arrivata!

L’Eredità, ecco la risposta vincente del quesito del 12 ottobre

Nell’arco della puntata de L’Eredità, Flavio Insinna ha rivelato la risposta alla domanda del momento, quella che consente al telespettatore di poter vincere un buono spesa dal valore di 1500 euro. ’Un tempo, per meritare l’indulgenza, i pellegrini a Roma dovevano visitare in un giorno quante chiese?’ La risposta corretta era Sette. Coloro che hanno risposto correttamente, per vedersi convalidata la vincita, dovranno sperare di venire estratti al sorteggio.

Ad accedere al Triello, dopo aver superato la prima sessione di giochi, sono stati Francesca, Tiziana e Nicola. Eleonora non ce l’ha fatta ed è tornata a casa.

L’Eredità, l’incredibile Eleonora non sbaglia un colpo

Fantasia, Casa, Sport, Musica, Italiano, Curiosità e Letteratura, queste erano le principali domande del Triello. Quelle finali avevano per tema sia le contrade storiche che le generazioni. Tiziana è riuscita a rispondere correttamente ad entrambe, incoronandosi nuova campionessa de L’Eredità e accedendo alla finalissima.

Con 120 mila euro di montepremi, la new entry Tiziana, mamma e in cerca di occupazione, ha fatto del suo meglio per preservare intatta la cifra e alla fine è riuscita a portarsi davanti alla ghiotta somma di 30 mila euro in gettoni d’oro.

Alla Ghigliottina, con 5 indizi e un minuto di tempo per riflettere, la finalista ha cercato di indovinare la parola vincente ossia quella che accomunava Speranza, Ricetta, Giovanna, Consigli e Sprint. Alla fine la campionessa ha rivelato di aver scelto la parola ’Nonna’ poiché si collegava bene con alcuni indizi. Terminate le spiegazioni, Flavio Insinna non ha potuto fare altro che applaudire ammirando il ragionamento azzeccato di Tiziana! Riuscirà a fare il bis?


ARGOMENTI: L’eredità