L’Eredità, Simona vince un bel bottino grazie al ’ricordo’: selfie in diretta

Pubblicato il 29 Aprile 2023 alle 21:10

Puntata importante per L’Eredità quella del 29/4 che si è conclusa con i festeggiamenti e un gesto unico

L’Eredità, Simona vince un bel bottino grazie al ’ricordo’: selfie in diretta

Si torna a fare festa a L’Eredità e questa volta con un’altra campionessa di nome Simona. Ma prima di arrivare al momento del brindisi con i professori Samira e Andrea, l’insegnante di origini calabresi si è dovuta misurare con una concorrenza a dir poco accanita. E pensare che per un pelo, Simona ha rischiato di non essere lei la protagonista dei festeggiamenti. Sul finire, memorabile è stato il gesto del professore Andrea Cerelli, il quale è entrato di diritto nella storia di questo programma!

L’Eredità, puntata 29 aprile 2023: gli eliminati

Nella puntata di sabato 29 aprile, Flavio Insinna ha ritrovato Simona, Martina e Nicolò Tiao. A dare del filo da torcere a questi tre campioni sono stati Valentina di Pineta Mare (però vive a Roma), Alessandro da Livorno, Sofia da Guidonia Montecelio e Lorenzo di Angrogna (Torino). Senza indugiare troppo, i giochi sono partiti a razzo, regalando tanto divertimento al pubblico da casa. Tra questi sette concorrenti, la prima a lasciare lo studio è stata Valentina, venendo eliminata proprio dalla campionessa Simona. Il secondo ad essere eliminato è stato Alessandro, seguito a ruota da Lorenzo e Martina.

Quanto ha vinto Simona a L’Eredità?

Dunque, per Simona è stata una gara decisamente faticosa, in quanto si è ritrovata più di una volta al confronto a tempo. Non solo è riuscita a preservare il suo posto a L’Eredità, ma la campionessa originaria di Cosenza si è aggiudicata l’unico posto alla Ghigliottina, dopo aver battuto Nicolò alla Stoccata. Con la bellezza di 140 mila euro, Simona ha cercato di non dimezzare troppo questa somma. Alla fine è scesa a 35 mila euro in gettoni d’oro e poco dopo è riuscita ad intascare questa vincita. A portarle fortuna è stata la parola ‘RICORDO’.

Il gesto del professore Andrea nella storia de L’Eredità

‘Non – Famiglia – Selfie – Portare - Targa’, questi i cinque indizi presenti nel tabellone della Ghigliottina del 29/4. L’insegnante si è presa il suo tempo per riflettere, prima di arrivare a scrivere le lettere giuste. Grande l’emozione che si è subito manifestata sul volto di Simona quando ha appreso di essere riuscita ad indovinare. A concludere questa serata è stato un gesto unico nella storia della trasmissione di mamma Rai. Un selfie! Nel dettaglio, il professore Andrea Cerelli ha tirato fuori il cellulare ed ha scattato un selfie in diretta, insieme a Flavio Insinna, la professoressa Samira Lui e la fortunata concorrente Simona.


ARGOMENTI: L’eredità