L’eredità, chi è la campionessa Simona: di dov’è, lavoro e quanto ha vinto

Pubblicato il 29 Aprile 2023 alle 20:42

Tutto quello che c’è da sapere sul conto della campionessa de L’Eredità 2023, Simona

L’eredità, chi è la campionessa Simona: di dov’è, lavoro e quanto ha vinto

Una nuova campionessa è entrata a far parte della storia di questa edizione de L’Eredità 2023. Stiamo parlando di Simona. Dopo aver tentato la fortuna più e più volte, alla fine è riuscita ad andare a meta. In un certo qual modo si potrebbe dire che la concorrente ha impartito una bella ed importante lezione agli spettatori di mamma Rai: chi la dura la vince! Passione, da dove viene, lavoro e altro ancora, andiamo subito a scoprire qualcosa sul conto della campionessa.

Ecco chi è Simona de L’Eredità 2023

Definita una supereroina da Flavio Insinna, Simona vanta una lunga lista di qualità. Di mestiere insegnante, nel corso delle varie puntate del game show di Rai 1 si è appreso che la nuova campionessa parla perfettamente moltissime lingue in particolar modo inglese e francese, visto che le insegna entrambe. A quanto pare se la cava bene anche con lo spagnolo e sta studiando il greco moderno e persino il portoghese.

Passioni e curiosità sulla campionessa Simona

Simona possiede un dottorato in musicologia. Tra le sue passioni non manca la musica, in quanto suona la ghironda, un particolare strumento a corda che produce il suono tramite sfregamento. Oltre alla musica, Simona è anche una cantante! Non è passato inosservato un dettaglio che ha rivelato lei stessa di recente: non ha uno smartphone. Ma di dov’è Simona? Seppur di origini meridionali, allo stato attuale vive a Venezia. Giusto per informazione, la concorrente è calabrese in quanto viene dalla splendida cornice di Cosenza.

Quando ha vinto Simona a L’Eredità?

La prima puntata a cui Simona ha preso parte risale allo scorso 22 aprile. Fino al giorno 29/4, ha giocato otto volte con Flavio Insinna, arrivando tre volte alla Ghigliottina. Dunque, sono dovute passare otto giornate prima che la concorrente calabrese potesse festeggiare la prima vittoria. Per la precisione, la sera del 29 aprile Simona ha messo mano su un ghiotto montepremi dal valore di 35 mila euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: L’eredità