L’Eredità, Simon Pietro riesce a vincere grazie ’all’Arbitro’: il montepremi intascato

Pubblicato il 16 Marzo 2023 alle 20:29

Si torna a brindare a L’Eredità, questa volta a vincere è stato il campione Simon Pietro

L’Eredità, Simon Pietro riesce a vincere grazie ’all’Arbitro’: il montepremi intascato

Dopo una lunga attesa, L’Eredità torna a festeggiare una ricca vincita. È successo durante la puntata di giovedì 16 marzo quando, al cospetto di Flavio Insinna, si sono presentati Simon Pietro, Federica di Perugia, Claudio di Roseto degli Abruzzi, Samuele, Rossana da Scafati, Tomaso e Angelo da Napoli. Tutti loro hanno sfoggiato una buona preparazione, dandosi del filo da torcere a vicenda. Durante la suddetta puntata, inoltre, ci sono stati dei siparietti divertenti, ma il momento migliore in assoluto è arrivato durante il gioco della Ghigliottina, che ha sorriso ad uno dei campioni del momento!

L’Eredità puntata 16 marzo, Flavio Insinna: ‘Tragedia’

Una volta dato il benvenuto al pubblico di Rai 1, un sorridente Flavio Insinna ha presentato i concorrenti ed ha fatto partire la gara. Tra un gioco e un altro, è giunto il momento delle Quattro Date, accompagnato dai due professori Samira Lui e Andrea Cerelli.

Come loro solito, Andrea e il conduttore de L’Eredità si sono punzecchiati amichevolmente. Questa volta il professore ha tirato in ballo l’età di Flavio Insinna. Durante il gioco del Parolone, una concorrente è riuscita a trovare la definizione esatta di ‘Elvella’, nonostante Simon Pietro avesse escluso che potesse trattarsi di un genere di fungo.

‘Contraddici il professore? Tragedia’ ha esclamato il conduttore alla concorrente. ‘Sono giustificato. Non è delle mie parti’ ha replicato Simon Pietro, suscitando le risate in studio. Oltre a Rossana, al Triello sono riusciti ad accedervi anche Samuele e il professore di Topografia.

Simon Pietro trionfa, montepremi vinto a L’Eredità

Dopo aver avuto la meglio sulla giovane di Scafati, Simon Pietro è tornato al tavolo della Ghigliottina, pronto a riscattarsi dalla sconfitta della precedente sfida. Partendo da un montepremi di 170 mila euro, il campione ha dimezzato fino alla cifra di 10.625 euro in gettoni d’oro. Tra ‘Donna – Spray – Collina – Moneta – Destino’, il concorrente si è tuffato con sicurezza su ‘Arbitro’. Quando Flavio Insinna ha confermato che la parola giusta era proprio Arbitro, Simon Pietro ha esultato. Non sono mancati i complimenti da parte del conduttore e il brindisi insieme ai due professori. Riuscirà a fare il bis?


ARGOMENTI: L’eredità